Oggi è Mercoledi' 30/04/2025 e sono le ore 20:24:31
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Oggi è Mercoledi' 30/04/2025 e sono le ore 20:24:31
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Recensione
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#paraolimpici #federazione
L'articolo Circolare – Campionato Italiano di Ginnastica Artistica e Ritmica FISDIR. Rimini, 28-29 giugno 2025 proviene da Fisdir.
Data articolo: Tue, 29 Apr 2025 15:02:23 +0000La FISDIR comunica che tutte le manifestazioni in programma sabato 26 aprile, giorno delle esequie di Papa Francesco, sono annullate e rinviate a data da destinarsi. Si rinnova, altresì, l’invito a far osservare un minuto di raccogliemento in memoria del Pontefice in tutti gli eventi in programma per tutto il mese di aprile.
L'articolo Sospensione eventi sportivi sabato 26 aprile 2025 proviene da Fisdir.
Data articolo: Tue, 22 Apr 2025 14:17:53 +0000La Fisdir e tutta la famiglia degli intellettivo-relazionali piange la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, venuto a mancare questa mattina ad 88 anni.
Sua Santità era molto legato al mondo dello sport e della disabilità , come ha più volte espresso in tante occasioni. Il Presidente Francesco Ambrosio, il Consiglio Federale, il Segretario Generale e tutta la FISDIR si uniscono al cordoglio di milioni di fedeli che hanno saputo, in questi anni di pontificato, apprezzare ciò che Sua Santità ha fatto, tra gli altri, per il mondo dello sport e dello sport paralimpico.
La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo-Relazionali comunica che farà osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni in programma per il mese di aprile per onorare la scomparsa del Santo Padre Francesco.
L'articolo Cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco proviene da Fisdir.
Data articolo: Mon, 21 Apr 2025 13:13:44 +0000Il Presidente federale Francesco Ambrosio con tutto il suo consiglio federale e il segretario generale Massimo Buonomo vogliono augurare Buona Pasqua a tutte le atlete, gli atleti, i tecnici, i volontari, le società ed i genitori, con la speranza che questi giorni siano vissuti in pace, serenità e prosperità .
“Sono passati quaranta giorni dal primo consiglio federale ed abbiamo lavorato alacremente per porre in essere molte novità per il nostro movimento. Come la Santa Pasqua di Resurrezione stiamo cercando di rinnovare e rendere maggiormente fruibili servizi di qualità per tutte le atlete e gli atleti Fisdir, ai tecnici e alle società . Siamo stati impegnati in moltissime attività , come il rinnovamento dell’area tecnica, la creazione delle macro segreterie, la nomina degli organi territoriali, l’istituzione delle commissioni. Abbiamo firmato un importante accordo con un partner di qualità come Macron per la fornitura di materiale tecnico di altissimo livello. Stiamo creando un’area marketing, dedicata al rafforzamento e all’implementazione del brand Fisdir, sia centrale che territoriale, in modo che sia conoscibile e riconoscibile da un pubblico sempre più vasto. Abbiamo iniziato anche ad incontrare le regioni, così da fargli avere un rapporto diretto con gli uffici centrali. C’è stata anche un’implementazione dei fondi destinati al territorio, in modo da dare maggiori opportunità anche alle regioni che fino ad ora hanno avuto alcune difficoltà .
Rinnovando i migliori auguri di Santa Pasqua colgo l’occasione per celebrare i successi ottenuti dalla spedizione azzurra ai campionati mondiali VIRTUS di sci di fondo in Francia e dai nostri ragazzi al campionato europeo VIRTUS svoltosi a Genova, prime competizioni internazionali di questo nuovo quadriennio. Il campionato europeo di Genova della scorsa settimana ha visto trionfare nei 10.000m Luca Venturelli e giungere al secondo e al terzo posto Emanuel Parodi e Simone Colasuonno nella mezza maratona. A loro va il mio ringraziamento più vivo e sentitoâ€, queste le parole del Presidente Federale Francesco Ambrosio.
L'articolo Auguri di Santa Pasqua proviene da Fisdir.
Data articolo: Sat, 19 Apr 2025 15:27:06 +0000In occasione delle festività pasquali, gli uffici federali FISDIR rimarranno chiusi del 21 al 25 aprile. Le attività riprenderanno lunedì 28 aprile 2025.
L'articolo Chiusura degli uffici federali proviene da Fisdir.
Data articolo: Fri, 18 Apr 2025 10:22:00 +0000Genova – È festa grande per i risultati ottenuti dai nostri 4 atleti a Genova nei campionati europei Virtus di mezza maratona e 10.000m.
Luca Venturelli, nella 10.000m classe II3, trionfa fermando il crono a 32:01 conquistando il titolo di campione europeo di specialità .
Nella mezza maratona, 21.097 chilometri, secondo posto per Emanuel Parodi – 1:12:55 – a 3:26 dal portoghese Pereira. Terzo posto per Simone Colasuonno a 5:10 dalla prima posizione (1:1:39). Ottimo risultato anche per Nicolò Armani che chiude la gara in 1:21:58 (+12.31). Per la squadra azzurra anche la soddisfazione del secondo posto a squadre, dietro il Portogallo e davanti alla Svezia.
“Ottimo risultato per i nostri ragazzi che si confermano ad alti livelli nel fondo. Per l’atletica italiana un grande traguardo che spero possa spingere anche altri atleti a farsi avanti per ampliare il bacino. Un fortissimo applauso agli atleti, ma soprattutto grazie ai tecnici che li seguono e alle società che li supportano. Senza di loro sarebbe impossibile ottenere questi risultati. Un plauso all’organizzazione dell’evento e grazie alla città di Genova per averci ospitatoâ€, commenta il Referente Tecnico Nazionale Giancarlo Marcoccia.
https://www.endu.net/it/events/la-mezza-maratona-di-genova/results
L'articolo Trionfo italiano agli europei Virtus di mezza maratona e 10.000m a Genova proviene da Fisdir.
Data articolo: Sun, 13 Apr 2025 14:17:38 +0000Il Consiglio Federale FISDIR del 10 aprile: i principali temi affrontati
Si è svolta giovedì 10 aprile, in videoconferenza, la terza riunione dell’anno del Consiglio Federale FISDIR, convocata alle ore 19:00 dal Presidente Francesco Ambrosio.
Dopo un saluto iniziale e un ringraziamento rivolto ai presenti, il Presidente ha introdotto i lavori fornendo alcune anticipazioni sui temi più rilevanti in programma. Il Consiglio ha quindi approvato all’unanimità il verbale della precedente seduta del 28 marzo.
Tra gli atti di maggiore rilievo, è stato approvato il Bilancio consuntivo dell’Esercizio 2024, insieme alla seconda nota di variazione al Bilancio di previsione per il 2025. Sempre all’unanimità , sono state deliberate le spese relative all’organizzazione delle classificazioni internazionali in programma per l’anno in corso e alla prossima riunione di Consiglio, che si terrà a Terni il 24 maggio, in occasione dei Campionati Italiani promozionali di Nuoto.
In ambito formativo, il Consiglio ha dato il via libera all’istituzione della nuova Commissione Didattica per la Formazione. È stata inoltre approvata la spesa per il restyling e l’aggiornamento della piattaforma federale di e-learning, con l’obiettivo di renderla più funzionale e accessibile.
Importanti novità anche sul fronte dell’attività sportiva. È stata deliberata l’indizione della prima edizione del Campionato Italiano Giovanile di Nuoto, che si svolgerà a Terni il 7 e 8 giugno 2025. Contestualmente, il calendario nazionale è stato aggiornato con l’inserimento delle seguenti manifestazioni:
• Meeting Nazionale di Judo (promozionale e agonistico) – Palermo, 14-15 giugno 2025
• Campionato Italiano di Pallanuoto (promozionale) – Giovinazzo (BA), 20-22 giugno 2025
• Campionato Italiano di Atletica Leggera Outdoor(agonistico) – Molfetta (BA), 21-22 giugno 2025
• Meeting Nazionale di Atletica Leggera Outdoor (agonistico) – Molfetta (BA), 25 giugno 2025
• Campionato Italiano di Atletica Leggera Outdoor(promozionale) – Rovigo, 26-28 settembre 2025
• Campionato Italiano di Calcio a 5 (da definire se promozionale o agonistico) – Pescara, 24-26 ottobre 2025
Sempre in ambito tecnico-sportivo, il Consiglio ha nominato due nuove Referenti Tecniche Nazionali: Federica Olmo per l’Equitazione e Silvia Fioravanti per il Nuoto in Acque Libere.
È stata inoltre approvata la proposta di modifica al Regolamento Tecnico del Nuoto Artistico Promozionale, che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito federale. In vista dei Campionati Europei SUDS di Pallacanestro, in programma a Ferrara dal 15 al 21 giugno, è stata approvata la spesa per la partecipazione della delegazione italiana, che sarà guidata dalla Consigliera Federale Nicoletta Carnevale in qualità di Capo Delegazione.
Un altro punto centrale della riunione ha riguardato il rafforzamento dell’organizzazione territoriale. È stata infatti deliberata l’istituzione di cinque macro-segreterie, strumento fondamentale per garantire un supporto amministrativo e contabile più strutturato ed efficiente a beneficio di tutti i Delegati Regionali. In continuità con questo impegno, è stata confermata la riunione nazionale dei Delegati, prevista a Roma nelle giornate del 10 e 11 maggio, con l’approvazione della relativa spesa.
Il Consiglio ha inoltre accolto le richieste dei Delegati Regionali per la nomina dei seguenti Delegati Provinciali:
• Abruzzo
o L’Aquila – Tarquini Luca
o Teramo – De Iuliis Gianni
• Calabria
o Catanzaro – Lucia Andrea
o Cosenza – Caira Antonio
• Puglia
o Bari – Scivetti Nicola
o Barletta-Andria-Trani – Tortora Giuseppe
o Brindisi – Gianfrate Roberto
o Lecce – Ranieri Enrico
o Taranto – Di Manzo Vincenzo
• Sicilia
o Agrigento – Vaccaro Maurilio
o Caltanissetta – Vinci Gabriella
o Catania – Pellegrino Claudio
o Enna – Corona Giuseppe
o Messina – Tedesco Bruno
o Palermo – Berradi Rachid
o Ragusa – Sapuppo Orazio
o Siracusa – Battaglia Giuseppe
o Trapani – Ferranti Valeria
• Toscana
o Firenze – Cherici Alessandro
o Grosseto – Restante Sara
o Lucca – Giannini Raffaello
o Siena – Cellesi Simone
Infine, il Consiglio ha approvato la domanda di affiliazione del Centro Ippico del Golfo SSD (Liguria).
I lavori del Consiglio si sono conclusi alle ore 22:30.
L'articolo Sintesi del Consiglio Federale Fisdir del 10 aprile 2025 – Quadriennio Paralimpico 2025-2028 proviene da Fisdir.
Data articolo: Fri, 11 Apr 2025 16:35:01 +0000L'articolo Circolare – Campionati Italiani di Nuoto Promozionale, Nuoto per Salvamento e Nuoto Artistico. proviene da Fisdir.
Data articolo: Thu, 10 Apr 2025 13:13:22 +0000Si ha il piacere di comunicare che, anche per la stagione sportiva 2025, la Federazione Italiana Cronometristi ha confermato l’attività di promozione a supporto di tutte le manifestazioni sportive paralimpiche attraverso un’agevolazione dei servizi offerti.
In particolare, è prevista una riduzione del 40% sul totale del servizio richiesto dall’organizzatore della manifestazione, calcolata secondo le tabelle federali in vigore per l’anno 2025.
Grazie al contributo assegnato dal Comitato Italiano Paralimpico a favore della FICr, si intende garantire un servizio sempre più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale, generando al contempo benefici sia tecnici che gestionali.
L'articolo FICr e FISDIR anno 2025 proviene da Fisdir.
Data articolo: Wed, 09 Apr 2025 19:03:11 +0000La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali comunica che il Prof. Mauro Ficerai ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Referente Tecnico Nazionale per l’atletica leggera.
Il Presidente Francesco Ambrosio, il Segretario Generale Massimo Buonomo e il Consiglio Federale desiderano ringraziare il Prof. Ficerai per il lungo percorso di collaborazione, che ha accompagnato la crescita e l’affermazione della disciplina a livello nazionale e internazionale, e per l’impegno profuso nel corso degli anni a favore degli atleti, delle società e dell’intero movimento sportivo federale.
A lui va il più sentito ringraziamento e l’augurio per i futuri impegni professionali.
L'articolo Comunicato Stampa proviene da Fisdir.
Data articolo: Wed, 09 Apr 2025 08:55:11 +0000