Oggi è Sabato 20/12/2025 e sono le ore 22:37:01
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Sabato 20/12/2025 e sono le ore 22:37:01
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#tennis-da-tavolo #Federtennisdatavolo
La settima giornata concluderà il girone di andata in serie A2 maschile e nel girone A deciderà quale squadra terminerà in vetta al giro di boa. La capolista Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon è padrona del proprio destino nella trasferta di oggi alle ore 15,30 sul campo dell’Aon-Vittoria Milano Sport, che è una delle più immediate inseguitrici. Dirigerà Luigi Moliterno.
A pari merito con i milanesi c’è il Tennistavolo Silver Lining Roberto Giontella Friends, che alle 15 affronterà in casa il Quattro Mori, in un’altra sfida molto interessante, che sarà arbitrata da Roberto Bassani.
Domani, domenica 21 dicembre, saranno impegnate alle 15 l’Altavista Tennistavolo Marco Polo e la Visionottica New Tennistavolo Pieve Emanuele (arbitro Valerio Leali) e alle 17 il Tennistavolo Norbello e il Tennistavolo Vicenza (arbitro Daniele Vacca).
In classifica comanda il TT Reggio Emilia con 10 punti, davanti a TT Silver Lining e Milano Sport con 9, al Quattro Mori con 8, a TT Vicenza e TT Norbello con 5, al New TT Pieve Emanuele con 2 e al TT Marco Polo con 0.
Nel girone B è già campione d’inverno il Tennistavolo Città di Siracusa, che domani alle 15,30 farà visita al Tennistavolo Torre del Greco, sotto la direzione di Paolo D’Agostino.
Oggi il trittico di partite sarà aperto alle 15 dall’incrocio fra il Tennistavolo Ausonia Enna e il Tennistavolo Vita-Maitek (arbitro Salvatore Palermo).
Alle 16 giocheranno per la salvezza l’Antoniana Tennistavolo Pescara e l’EasyTech Il Circolo Prato 2010 (arbitro Alberto Sabbatini).
In lotta per la permanenza in categoria è anche il Tennistavolo Lucca, che alle 19 sarà ospite della King Pong (arbitro Antonio Grancini).
In graduatoria guida il TT Città di Siracusa a quota 12 e precede King Pong e TT Vita a 8, TT Ausonia Enna e TT Torre del Greco a 7, Il Circolo Prato 2010 a 3, il TT Lucca a 2 e il TT Pescara 1.
Nella foto di Paolo Giorgio, Alin Spelbus a colloquio con il tecnico Liu Wenyu (Tennistavolo Reggio Emilia Grissin Bon)
La Marcozzi Cagliari e il Santa Tecla Nulvi hanno debuttato con una vittoria nello stage 2 di Europe Cup di Lille, in Francia.
La Marcozzi nel Gruppo D ha battuto per 3-1 i croati dell’STK Starr Croatia e affronterà domani, sabato 20 dicembre, alle ore 16 al tavolo 3 (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/743) i francesi dell’AS Pontoise Cergy TT e domenica 21 alle 16 al tavolo 3 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/751) gli austriaci dell’SPG Linz.
Carlo Rossi ha rimontato due set di svantaggio e ha ceduto alla “bella†8-11, 9-11, 11-9, 11-3, 4-6) a Nikola Horvat. Nel prosieguo hanno trascinato i cagliaritani la doppietta di Federico Vallino Costassa, per 3-0 (11-8, 11-6, 11-7) su Tin Islamovic e 3-0 (11-5, 11-8, 11-5) su Horvat, e il punto dell’indiano Jeet Chandra, per 3-0 (11-6, 11-9, 11-9) su Ronald Redjep.
Il Santa Tecla Nulvi nel Gruppo B ha prevalso per 3-2 sui romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc e sarà opposto domani alle 16 al tavolo 2 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/742) agli austriaci del UTTC Paneceo Stockerau e domenica alle 16 al tavolo 1 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/749) ai francesi del Lille Metropole TT.
Alla sconfitta di Costantino Cappuccio, per 3-2 (9-11, 11-8, 1-11, 15-13, 5-6) per mano di Sebastian Loso, hanno risposto i successi del ceco Tomas Koldas, per 3-0 (11-6, 11-5, 11-8) su Gyorgy Szilard, e di Mattias Mongiusti, per 3-0 (11-4, 11-6, 11-8) su Tamas Szabolcs.
Koldas ha poi perso per 3-1 (6-11, 0-11, 12-10, 5-11) contro Loso e allora è diventato decisivo il quinto singolare, nel quale Cappuccio si è imposto per 3-1 (8-11, 11-9, 12-10, 11-6) su Szilard.
Nella prima foto la Marcozzi Cagliari, da sinistra il tecnico Massimo Ferrero, Federico Vallino Costassa, Carlo Rossi e Jeet Chandra
Nella seconda foto il Santa Tecla Nulvi, da sinistra Costantino Cappuccio, Tomas Koldas e Mattias Mongiusti

La prima giornata di gare dello stage 2 della Europe Cup, che si sta svolgendo a Lille, in Francia, si è conclusa per il Tennistavolo Sassari con due sconfitte.
Nel Gruppo A la compagine sarda ha esordito cedendo per 3-2 alle spagnole del Son Cladera TTC - Mallorca (nella foto la presentazione delle squadre).
La romena Teodora Simon ha perso per 3-2 (13-11, 7-11, 1-11, 11-4, 5-6) contro la francese Pauline Chasselin e la russa Tatiana Garnova e la romena Irina Ciobanu hanno ribaltato la situazione, rispettivamente con il 3-1 (14-12, 8-11, 13-11, 11-9) su Ainhoa Cristobal e il 3-1 (11-7, 9-11, 13-11, 11-3) su Eugenia Sastre. In pratica le sarde sono arrivate a un punto, sul “sudden death†del primo singolare, dal successo per 3-0.
Nelle ultime due sfide le iberiche hanno impattato con il 3-0 (11-9, 11-8, 11-9) di Chasselin su Garnova e hanno effettuato il controsorpasso con la rimonta da 0-2 a 3-2 (7-11, 8-11, 12-10, 11-6, 6-2) di Cristobal su Simon.
In serata è arrivata anche la battuta d’arresto per 3-1 a opera delle ceche dell’SKST Plus Hodonin, che sono passate a condurre per 2-0, con il 3-0 (11-3, 11-3, 11-4) di Zhang Binyue su Simon e il 3-1 (9-11, 11-9, 11-7, 11-8) di Marketa Sevcikova su Garnova.
Ha accorciato le distanze il 3-0 (11-9, 11-1, 11-5) di Ciobanu su Anna Klempererova e ha chiuso i conti il 3-0 (12-10, 14-12, 11-6) di Zhang su Garnova.
Domani, sabato 20 dicembre, il TT Sassari affronterà alle ore 19 al tavolo 2 (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/766) le francesi del CP Lyssois Lille Métropole e domenica 21 alle 10 al tavolo 2 completerà i suoi impegni, sfidando le ungheresi del Budaörsi Sport Club (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/770).
Sono state ufficializzate le sedi dei principali eventi nazionali della Federazione Italiana Tennistavolo in programma nel primo semestre del 2026. Le decisioni sono state adottate nel corso dell’ultimo Consiglio nazionale e delineano un calendario di appuntamenti di grande rilievo, a conferma dell’attenzione crescente della Federazione verso le proprie competizioni di vertice e l’intero movimento pongistico. Ad aprire la stagione saranno le Final Four di Coppa Italia, competizione di inizio anno, che si svolgeranno ad Ancona. Il Centro Federale di Terni ospiterà invece due appuntamenti centrali del calendario: i Campionati Italiani Assoluti e i Campionati Italiani Giovanili, confermandosi punto di riferimento per l’attività tecnica e agonistica nazionale. Ampio spazio sarà riservato anche all’Emilia-Romagna, regione baricentrica e facilmente raggiungibile, che accoglierà tre manifestazioni tricolori: i Campionati Italiani Master si disputeranno a Salsomaggiore Terme, i Campionati Italiani di categoria faranno tappa a Riccione, mentre a Cesena sono stati assegnati i Campionati Italiani Paralimpici.
Competizioni molto attese, sulle quali la FITeT sta concentrando importanti energie organizzative e comunicative. In tal senso si inserisce l’accordo siglato con la Rai, che garantirà la trasmissione di ampie sintesi (della durata di 45 minuti ciascuna) dedicate alla Coppa Italia, ai Campionati Assoluti, ai Campionati Italiani Paralimpici e alle finali scudetto maschili e femminili, offrendo al tennistavolo una visibilità importante sul servizio pubblico.
In apertura dei lavori consiliari, il Presidente Renato Di Napoli ha voluto soffermarsi sui recenti risultati conseguiti dalle Nazionali, che hanno dato ulteriore lustro al movimento azzurro. Dalla storica medaglia d’argento conquistata dalla Nazionale Under 15 ai Campionati del Mondo in Romania – con vittorie prestigiose contro Giappone e Cina – alle emozionanti medaglie ottenute dalla Nazionale paralimpica ai Campionati Europei di Parigi.
“Ringrazio e abbraccio uno a uno tutti i nostri ragazzi saliti sul podio – ha dichiarato Di Napoli –. Emozioni straordinarie che rappresentano una cartolina eccezionale per il nostro movimento. Gli Under 15, guidati dal direttore tecnico Eric Angles, rappresentano il futuro della Nazionale e stiamo potenziando i programmi individuali per ciascun atleta. La Nazionale paralimpica è da anni una splendida realtà a livello internazionale, frutto di un lavoro lungo e meticoloso coordinato dal commissario tecnico Alessandro Arcigiâ€.
Nel corso della seduta è stato inoltre ribadito l’impegno della Federazione nel rafforzare il legame con il territorio, attraverso una serie di incontri con i Comitati Regionali, il sostegno alle Scuole di Tennistavolo e lo sviluppo della piattaforma TTec. In Umbria è stato ratificato l’insediamento di John Ippoliti come nuovo presidente del Comitato Regionale.
Tra gli obiettivi futuri, Di Napoli ha confermato il lavoro in corso per candidare l’Italia a ospitare gli Europei giovanili, definendolo “un sogno concreto sul quale stiamo lavorando con determinazioneâ€.
Confermate, infine, le iniziative rivolte alla base e ai più giovani. Prosegue anche il percorso di una FITeT sempre più inclusiva, come dimostrato dal successo del primo Criterium Parkinson svoltosi a Torino, esperienza che ha suscitato interesse anche in ambito medico-scientifico e che porterà nel 2026 all’organizzazione dei Campionati Italiani Parkinson, in forma promozionale, in concomitanza con i Tricolori Paralimpici.
Tre squadre italiane parteciperanno da domani, venerdì 19, a domenica 21 dicembre, allo stage 2 di Europe Cup femminile e maschile, in programma a Lille, in Francia. Le ragazze del Tennistavolo Sassari e i ragazzi della Marcozzi Cagliari si sono qualificati aggiudicandosi i gironi della prima fase, mentre il Santa Tecla Nulvi maschile è stato eliminato nello stage 1 di Champions League e relegato nella seconda competizione continentale.
Il TT Sassari nel Gruppo A affronterà venerdì alle ore 10 al tavolo 2 (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/live/0/-1/754) le spagnole del Son Cladera TTC - Mallorca e alle 19 al tavolo 1 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/757) le ceche dell’SKST Plus Hodonin, sabato alle 19 al tavolo 2 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/766) le francesi del CP Lyssois Lille Métropole e domenica 21 alle 10 al tavolo 2 le ungheresi del Budaörsi Sport Club (in diretta streaming al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/770).
Il Santa Tecla Nulvi nel Gruppo B sarà opposto venerdì alle 16 al tavolo 2 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/734) ai romeni del CSS-SZAK Odorheiu Secuiesc, sabato alle 16 al tavolo 2 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/742) agli austriaci del UTTC Paneceo Stockerau e domenica alle 16 al tavolo 1 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/749) ai francesi del Lille Metropole TT.
La Marcozzi nel Gruppo D sfiderà venerdì alle 16 al tavolo 3 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/735) i croati dell’STK Starr Croatia, sabato alle 16 al tavolo 3 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/743) i francesi dell’AS Pontoise Cergy TT e domenica alle 16 al tavolo 3 (al link https://www.ettu.tv/live/xyz/1/751) gli austriaci dell’SPG Linz.
Nella competizione maschile i gironi saranno quattro e le prime e le seconde di ognuno si qualificheranno allo stage 3 degli ottavi, a eliminazione diretta, assieme alle otto perdenti degli ottavi di Champions League.
Nella femminile i gruppi saranno due e le prime e le seconde di ciascuno saranno ammesse allo stage 3 dei quarti di finale, che coinvolgeranno anche le terze dei gironi dello stage 2 di Champions League.
Nella settima e ultima giornata di andata di serie A1 maschile la Marcozzi Cagliari ha conquistato la sua prima vittoria da tre punti. Al PalaTennistavolo di via Crespellani e sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi, ha battuto per 3-1 l’Apuania Carrara e ha completato la serata perfetta in famiglia, dopo il successo per 3-1 in Champions League delle “sorelle†del Quattro Mori sulle polacche del PGE Fibrain Ku AZS Politechnika Rzeszow.
Nel primo singolare Rares Sipos si è aggiudicato il primo set molto equilibrato, prevalendo dal 9-9 negli ultimi due scambi, e ha ceduto il secondo al senegalese Ibrahima Diaw. Il terzo e il quarto sono terminati nettamente a favore del romeno.
Lo svedese Jon Persson ha riportato la situazione in parità , con il 3-0 su Carlo Rossi che può recriminare per non aver sfruttato un set-point (10-9) nel primo set e due (10-8) nel secondo.
Nel confronto fra i numeri 3 Federico Vallino Costassa ha messo in carniere le prime due frazioni piuttosto chiaramente e nella terza Matteo Mutti ha il rammarico di aver mancato sul 10-7 tre palle di chiusura, che lo avrebbero riammesso in partita.
Nel quarto match Persson è scattato bene, annettendosi il primo parziale, e Sipos ha risposto facendo suoi il secondo e il terzo. Sul 9-6 per lo scandinavo nel quarto, la “bella†sembrava dietro l’angolo, e invece il romeno ha piazzato un break di 5-0 che ha scatenato la festa marcozziana.
Domenica 21 dicembre scenderanno in campo alle 16,30 l’Alfa Food Bagnolese e il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici (arbitro Renzo Bertotto) e alle 17 la Top Spin Messina WatchesTogether e il Tennistavolo Sassari (arbitro Massimo Napoli).
In classifica guida la Bagnolese con 17 punti, davanti al TT Sassari con 14, alla Top Spin Messina con 12, al Muravera TT con 11, alla Virtus Servigliano e alla Marcozzi con 8, all’Apuania Carrara con 5 e al Santa Tecla Nulvi con 3. Bagnolese, TT Sassari, Top Spin Messina e Muravera TT hanno una gara in meno.
Rares Sipos - Ibrahima Diaw 3-1 (11-9, 7-11, 11-5, 11-4)
Carlo Rossi - Jon Persson 0-3 (10-12, 10-12, 9-11)
Federico Vallino Costassa - Matteo Mutti 3-0 (11-4, 11-6, 12-10)
Rares Sipos - Jon Persson 3-1 (8-11, 11-5, 11-7, 11-9)
Nell’incontro di cartello della quinta e ultima giornata del girone di andata di serie A1 femminile, che opponeva la prima alla seconda ed è stato arbitrato da Emilia Pulina, le campionesse d’Italia della Brunetti Castel Goffredo hanno battuto per 3-0 in trasferta il Tennistavolo Sassari, conquistando il titolo di campione d’inverno.
Bernadette Szocs si è imposta nel primo parziale contro Tatiana Garnova e nel secondo ha condotto per 5-1. Dal 6-2 è stata riavvicinata (6-4) ed è ripartita, prendendosi cinque set-point (10-5) e chiudendo al secondo. Al ritorno al tavolo la romena è scattata sul 3-0 e dal 4-3 ha allungato sull’8-3. Dall’8-4 gli ultimi due scambi sono stati suoi.
Andreea Dragoman dal 3-3 ha assunto il comando (5-3) ed è stata raggiunta (6-6) e superata (7-9). Sull’8-10 ha annullato le due palle set e alla sua prima (11-10) è stata efficace.
La romena dal 3-3 ha nuovamente guidato (5-3) e dal 6-4 si è spinta sul 9-4. Dal 9-5 ha compiuto lo sforzo conclusivo. L’atleta ospite ha continuato a macinare gioco (6-1), è stata rimontata (6-5) e dall’8-7 si è procurata tre match-point (10-7), sfruttando il primo.
Nella sfida fra le numero tre, Nicole Arlia dal 5-2 è stata raggiunta (5-5) ed è stata lotta punto a punto. Elena Rozanova ha avuto una palla set (10-9) e non l’ha concretizzata. La castellana, invece, sull’11-10 è andata a segno.
Alla ripresa c’è stato equilibrio (7-7), poi Arlia si è assicurata tre palle set (10-7) e alla terza ha prevalso. Nella terza frazione Rozanova ha lottato fino al 3-3 e la mantovana ha piazzato il decisivo break di 8-0.
Completerà il programma domenica 21 dicembre la partita delle ore 17 fra il Tennistavolo Norbello e il Muravera Tennistavolo, che sarà diretta da Rossana Spiggia.
In classifica comanda il TT Castel Goffredo a quota 14 e precede il TT Sassari a 9, il Quattro Mori a 8, il TT Norbello a 6, il TT Südtirol a 4 e il Muravera TT a 1. TT Norbello e Muravera TT hanno una gara in meno.
Tatiana Garnova - Bernadette Szocs 0-3 (7-11, 6-11, 4-11)
Irina Ciobanu - Andreea Dragoman 0-3 (10-12, 5-11, 7-11)
Elena Rozanova - Nicole Arlia 0-3 (10-12, 9-11, 3-11)
Nella seconda gara del Gruppo B dello stage 2 di Champions League, il Quattro Mori Cagliari, al PalaTennistavolo di via Crespellani, ha battuto per 3-1 le polacche del PGE Fibrain Ku AZS Politechnika Rzeszow, compiendo un passo importante verso i quarti di finale.
Sotto la direzione di Nicola Mazzuzzi, Rossana Spiggia e Adriano Peroni, Elizabeta Abraamian è partita sul 3-0, dal 4-1 è stata appaiata (4-4), è tornata avanti (6-4) ed è stata superata (6-9). Zuzanna Wielgos si è procurata tre set-point (10-7) e ha sfruttato il primo.
Nel secondo parziale la polacca ha subito spinto sul 3-0, dal 4-1 è stata sorpassata (4-5) e ha nuovamente condotto (8-5). Dal 9-6 ha conquistato gli ultimi due punti. Nel prosieguo dal 3-3 Wielgos si è portata sul 5-3, dal 6-4 è stata raggiunta (6-6), è ripartita (8-6) ed è stata ancora parità (9-9). Con il servizio a disposizione, ha chiuso i conti.
Tania Plaian contro la svedese Li Fen ha avuto un avvio dirompente (8-0) e la prima frazione è stata agevolmente sua. La romena ha insistito (3-0) e dal 3-1 ha allungato sul 10-1, approfittando del secondo set-point. Alla ripresa del gioco la musica non è cambiata (4-1), Plaian dal 6-2 è stata riavvicinata (8-6) ed è salita a quattro palle match (10-6), tagliando il traguardo alla seconda.
Ma Hengyu dal 3-1 è stata appaiata (3-3) e dal 4-3 ha inseguito Ilona Sztwiertnia(4-7). Dal 5-9 ha recuperato (8-9) e sull’8-10 ha sbagliato la battuta. La cinese ha ricominciato bene (3-1) e dal 3-2 è volata sul 9-2, rimettendo le cose a posto.
Ha proseguito sulla strada giusta (7-1) e sul 10-3 il secondo set-point le ha sorriso. Ma nella terza frazione, dopo una serie di fughe e ricongiungimenti, dall’8-8 ha completato l’opera.
Nel quarto singolare Li Fen dal 3-3 si è issata sull’8-3 e si è presa il primo parziale. Abraamian ha reagito (4-1) e dal 4-3 ha riaccelerato sull’8-3. È stata riassorbita e dal 10-7 ha mancato le tre palle set. Alla quarta (11-10) l’avversaria ha spedito il sevizio fuori dal tavolo.
La russa ha continuato la sua azione (7-2) e sul 10-5 la prima chance le è stata favorevole. Nel quarto parziale ancora lei è scappata sul 6-1 e dall’8-4 sul 10-4, capitalizzando il terzo match-point.
Elizabet Abraamian - Zuzanna Wielgos 0-3 (7-11, 6-11, 9-11)
Tania Plain - Li Fen 3-0 (11-2, 11-2, 11-7)
Ma Hengyu - Ilona Sztwiertnia 3-1 (8-11, 11-3, 11-4, 11-8)
Elizabet Abraamian - Li Fen 3-1 (4-11, 12-10, 11-5, 11-6)
Dopo la sconfitta subita la scorsa settimana per 3-0 sul campo del Metz TT, il Quattro Mori Cagliari si appresta a disputare la gara probabilmente decisiva nello stage 2 di Champions League.
Nel Gruppo B domani sera alle ore 18 (con la diretta streaming sulla Web Tv della European Table Tennis Union al link https://www.ettu.tv/live/0/-1/788), la squadra guidata da Stefano Curcio ospiterà al PalaTennistavolo di via Crespellani le polacche del PGE Fibrain Ku AZS Politechnika Rzeszow, che hanno già ceduto in casa per 3-1 alle transalpine. L'incontro sarà diretto da Nicola Mazzuzzi, Rossana Spiggia e Adriano Peroni.
Il doppio confronto fra sarde e austriache si candida, dunque, a designare la squadra che accompagnerà il Metz TT ai quarti di finale e il Quattro Mori dovrà sfruttare la sfida di andata davanti al suo pubblico, per incanalarlo nella direzione giusta.
Il quartetto locale sarà composto dalla russa Elizabet Abraamian, dalla cinese Ma Hengyu, dalla romena Tania Plaian e da Miram Carnovale (n. 325 del ranking mondiale).
Il Politechnika Rzeszow nel match di esordio ha schierato la svedese Li Fen e le polacche Zuzanna Wielgos (n. 160), che recentemente ha raggiunto i quarti di finale al WTT Feeder Parma, e Ilona Sztwiertnia. In rosa ci sono anche la taipeana Yeh Yi Tian (n. 45), la coreana Kim Yerin e la svedese Nomin Baasan (n. 271).
Nella foto (Nonsolofoto Cagliari) Tania Plaian in azione
La settima e ultima giornata di serie A1 maschile è stata aperta dall’anticipo vinto per 3-2 dalla Virtus Servigliano sul campo del fanalino di coda Santa Tecla Nulvi. Proseguirà e si completerà questa settimana, a partire dalla sfida di domani sera alle ore 21, al PalaTennistavolo di via Crespellani, fra la Marcozzi Cagliari e l’Apuania Carrara, affidata alla direzione di Nicola Mazzuzzi.
Per il momento saranno in palio punti salvezza, ma nella seconda parte della regular season entrambe le squadre potrebbero tornare ad avere obiettivi più ambiziosi, se ritrovassero la vena dei tempi migliori.
Le ultime due partite dell’anno si disputeranno domenica 21 dicembre e opporranno le prime quattro della classifica. Alle 16,30 la capolista Alfa Food Bagnolese ospiterà il Muravera Tennistavolo Sardegna Prodotti Tipici, quarto (arbitro Renzo Bertotto), e alle 17 la Top Spin Messina WatchesTogether, terza, affronterà davanti al suo pubblico i campioni d’Italia del Tennistavolo Sassari, secondi, nella rivincita dell’ultima finale scudetto (arbitro Massimo Napoli).
In graduatoria comanda la Bagnolese con 17 punti, davanti al TT Sassari con 14, alla Top Spin Messina con 12, al Muravera TT con 11, alla Virtus Servigliano con 8, ad Apuania Carrara e Marcozzi con 5 e al Santa Tecla Nulvi con 3. Bagnolese, TT Sassari, Top Spin Messina, Muravera TT, Apuania Carrara e Marcozzi hanno una partita in meno.
Domani sera alle 19,30 sarà impegnata anche la A1 femminile, con l’incontro in terra sarda che assegnerà il titolo di campione d’inverno al Tennistavolo Sassari o alla Brunetti Castel Goffredo (arbitro Emilia Pulina).
Concluderà il programma domenica 21 l’incrocio fra il Tennistavolo Norbello e il Muravera Tennistavolo (arbitro Rossana Spiggia).
Il Quattro Mori Cagliari ha già sconfitto per 3-2 l’ASV TT Südtirol nell’anticipo.
In graduatoria guida il TT Castel Goffredo a quota 11 e precede il TT Sassari a 9, il Quattro Mori a 8, il TT Norbello a 6, il TT Südtirol a 4 e il Muravera TT a 1. TT Castel Goffredo, TT Sassari, TT Norbello e Muravera TT hanno una gara in meno.
Nella foto Matteo Mutti (Apuania Carrara) al servizio