Oggi è Venerdi' 20/09/2024 e sono le ore 16:50:40
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Oggi è Venerdi' 20/09/2024 e sono le ore 16:50:40
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Recensione
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#tennis-da-tavolo #Federtennisdatavolo
Novantadue società sportive ed enti di promozione sportiva, in rappresentanza di 35 discipline, parteciperanno questa sera nel centro di Terni alla “Notte Bianca dello Sport”. Sarà presente anche il tennistavolo, attraverso la Federazione e il Tennistavolo Campomaggiore del presidente Zefferino Mancini.
Sarà un’occasione importante per farsi ulteriormente conoscere, in una città che è già un punto di riferimento nel panorama pongistico italiano, e per promuovere le attività del club ternano e del Centro Tecnico, che sorge all’interno del PalaTennistavolo “Aldo De Santis”. A questo proposito dalle ore 18 alle 23 in piazza Tacito alcuni atleti effettueranno una dimostrazione/esibizione, per intrattenere il pubblico.
La manifestazione inizierĂ alle 17,15 nella sala consiliare di Palazzo Spada, con la premiazione degli atleti Special Olympics.
Alle 18 avverrà il taglio del nastro con la banda musicale di Cesi e l’apertura di tutti gli stand in piazza Europa, piazza della Repubblica, piazza Solferino, piazza Tacito, piazza San Francesco, largo Ottaviani, largo Micheli e largo Passavanti.
Dalle 20,30 in largo Ottaviani si svolgerà l’E-Terni Young Festival, rassegna musicale di gruppi giovanili.
Si rafforza il rapporto fra Coccaglio e le Giornate Rosa. Non è un caso che il 7° Memorial Elvira Gattulli si svolga al Palazzetto dello Sport di via Paolo VI 10, la casa del Tennistavolo Coccaglio del presidente Pinuccio Merenda, una delle società italiane che con maggiore impegno lavora nel settore femminile.
L’appuntamento con le gare riservate alle donne del movimento è fissato per domani e domenica. Domani scenderanno in campo alle 9 le quinta categoria e alle 14 le quarta e domenica alle stesse ore le terza categoria e le seconda.
Tutte le competizioni si svolgeranno con incontri al meglio dei 3 set su 5 e si disputeranno con una prima fase a gironi all’italiana, formati da quattro/tre atlete, e la prosecuzione a eliminazione diretta per il tabellone principale, cui accederanno le classificate al primo e secondo posto del girone. Potranno partecipare le atlete italiane e straniere, con riferimento alle rispettive classifiche emesse a inizio stagione.
AL termine, saranno consegnati premi in natura, con prodotti tipici locali della Franciacorta alle prime tre societĂ classificate e alle prime quattro pongiste di ogni categoria e premi in denaro alle prime otto.
Negli ottavi di finale del WTT Feeder Halmstad Daniele Pinto (n. 304 del ranking mondiale) ha combattuto per lunghi tratti alla pari con il cinese Xu Haidong (n. 188) e ha perso onorevolmente per 3-1 (5-11, 11-13, 12-10, 6-11).
L’azzurro è partito in salita (0-5), ha recuperato dall’1-7 al 3-7 e dal 3-9 al 5-9 e ha ceduto gli ultimi due punti. L’avvio del secondo parziale è stato simile (0-4), questa volta, però, Pinto ha rimontato da 4-9 a 7-9 e sul 7-10 ha annullato i tre set-point. Ha salvato anche il quarto (10-11) e non è riuscito a ripetersi al quinto.
Dopo il cambio di campo il novarese dal 2-2 è stato staccato (2-5), è risalito fino al 5-6, è stato ridistanziato (6-9) e si è riportato in scia (8-9). Sul 8-10 ha cancellato le due palle match e si è procurato un’opportunità di chiudere il set (11-10), sfruttandola.
All’inizio della quarta frazione Pinto ha confermato la tendenza favorevole (3-1), ma è stato superato (3-4). Ha lottato fino al 6-6, per poi subire un break di 5-0.
Al WTT Feeder Halmstad Daniele Pinto (n. 304 del ranking mondiale) è stato autore di una prestazione molto solida e nei sedicesimi ha battuto per 3-1 (11-3, 3-11, 11-8, 11-5) il difensore tedesco Ruwen Filus (n. 95). Alle ore 20,05 affronterà negli ottavi il cinese Xu Haidong (n. 188), con la diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=yEj4fyefpaY.
L’azzurro dall’0-2 ha conquistato dieci punti consecutivi (10-2) e ha sfruttato il secondo set-point. Il teutonico nel secondo parziale ha reagito (3-1), è stato raggiunto (3-3) ed è ripartito, andando fino in fondo.
Alla ripresa del gioco Pinto dal 3-3 ha inseguito (3-5), ha impattato (5-5), è stato nuovamente indietro (5-7) e ha ribaltato la situazione (8-7). Dall’8-8 ha piazzato il break di 3-0.
Nella quarta frazione il novarese ha insistito (5-1), è stato riavvicinato (5-3) e ha riallungato (8-3). Dal 9-5 ha conquistato gli ultimi due scambi.
Biella è ormai diventata un punto di riferimento per il tennistavolo italiano ai massimi livelli, che nel fine settimana tornerà in città per quinta volta nel giro di due anni e mezzo. Al Biella Forum di via Buscaglione 2 si disputeranno, a partire dalle ore 9, sabato il torneo nazionale maschile di terza categoria e domenica quello di seconda. Saranno organizzati dalla FITeT, con il patrocinio del Comune di Biella e della Regione Piemonte.
Potranno partecipare gli atleti italiani e stranieri di ogni categoria, con riferimento alle classifiche emesse a inizio stagione. Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set su 5, con una prima fase a gironi all’italiana, formati da quattro/tre atleti, e la prosecuzione a eliminazione diretta per il tabellone principale, cui accederanno gli atleti classificati al primo e secondo posto del girone.
Saranno consegnate coppe alle prime tre societĂ classificate, medaglie ai primi quattro pongisti di ogni competizione e premi in denaro ai primi otto.
In seconda categoria le prime dieci teste di serie saranno Simone Spinicchia (New Tennistavolo Pieve Emanuele), Paolo Bisi (Tennistavolo Marco Polo), Federico Vallino Costassa (Marcozzi Cagliari), Costantino Cappuccio e Mattias Mongiusti (Tennistavolo Santa Tecla Nulvi), Lorenzo Ragni (Villaggio Tennistavolo Lucca), Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), il nigeriano Azeez Solanke (Milano Sport Tennistavolo), Antonio Pellegrini (Tennistavolo Torre del Greco) e Riccardo Varone (King Pong).
La Top 10 dei terza sarà composta da Giacomo Cerea (Unione Sportiva Villa Romanò), Attilio Serti (Sant’Espedito), Luigi Rocca (AICS Sestese Tennistavolo), Stefano Guerrini (Tennistavolo Vigevano Sport), Filippo Marchese (Tennistavolo Marco Polo), Filippo Giuliani (Milano Sport Tennistavolo), Oliver Mankowski (Villaggio Tennistavolo Lucca), Fabio Cola (AICS Sestese Tennistavolo), Vladimir Sych (Tennistavolo A4 Verzuolo) e Leonardo Conte (UPR Montemarciano).
Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/@Fitetofficial.
Al WTT Feeder Halmstad è iniziato il tabellone principale e Daniele Pinto (n. 304 del ranking mondiale) ha conquistato l’accesso al secondo turno. Nei trentaduesimi ha battuto per 3-1 (11-7, 11-6, 10-12, 11-9) l’olandese Remi Chambet-Weil (n. 279) e domani nei sedicesimi affronterà alle 17,45 il difensore tedesco Ruwen Filus (n. 95), in diretta streaming al link https://www.youtube.com/watch?v=7F6ZwH3ps7s.
Antonino Amato (n. 362) ha invece trovato disco rosso, per 3-1 (7-11, 9-11, 11-4, 8-11) contro il cinese Xu Haidong (n. 188).
Alla Halmstad Arena i due azzurri hanno disputato anche il doppio e negli ottavi hanno perso per 3-0 (3-11, 6-11, 9-11) contro i cinesi Zheng Beixun e Zhou Kai.
Amato ha triplicato gli impegni e negli ottavi del misto, in coppia con l’austriaca Karoline Mischek, è stato eliminato per 3-1 (14-16, 3-11, 11-8, 10-12) dai cinesi Xu Haidong e Fan Shuhan.
Nella foto Daniele Pinto in azione
Dopo la vittoria conquistata ieri sera nel doppio misto Under 15 del WTT Youth Contender Sarajevo, in coppia con la portoghese Julia Leal, Erik Paulina (nella foto) questa mattina è tornato in campo nel tabellone del singolare Under 15.
La testa di serie n. 1 ha battuto negli ottavi di finale per 3-2 (8-11, 11-1, 9-11, 11-7, 11-9) il bosniaco Niksa Vesovic e nei quarti per 3-0 (11-8, 11-5, 11-5) lo svizzero Elias-Mate Simo. In semifinale è stato superato per 3-1 (11-9, 8-11, 9-11, 7-11) dal tedesco Lukas Wang e si è dunque classificato terzo, come già accaduto due giorni fa nel settore Under 17.
Nel singolare Under 11 Giorgio Borghese (nellla seconda foto) era al penultimo turno e ha ceduto per 3-0 (7-11, 7-11, 12-14) al favorito inglese Dimitar Dimitrov, terminando anche lui terzo, stesso piazzamento che aveva ottenuto nel recente WTT Youth Contender Varazdin.
Prima vittoria internazionale individuale per Erik Paulina, che al WTT Youth Contender Sarajevo si è aggiudicato la gara del doppio misto Under 15 con la portoghese Julia Leal. Le teste di serie n. 2 hanno sconfitto in finale per 3-2 (10-12, 11-9, 9-11, 12-10, 11-6) i bosniaci Niksa Vesovic e Ana Sladoje.
Nel primo parziale, l'azzurro e la lusitana hanno recuperato da 3-9, sul 7-10 hanno annullato i tre set-point e al quarto (10-11) hanno ceduto.
Al ritorno al tavolo dal 5-7 hanno ribaltato la situazione (7-5) e si sono imposti, rimettendo il punteggio in equilibrio.
Alla ripresa del gioco si è lottato fino al 7-7, poi i beniamini di casa sono passati a condurre (9-7), si sono procurati due set-point (10-8) e hanno sfruttato il secondo.
Nella quarta frazione Paulina e Leal sono scattati sul 4-1 e sono stati sorpassati (4-5). Hanno inseguito sul 6-9 e con un break di 4-0 sono saliti alla palla set (10-9). L’hanno mancata e alla seconda (11-10) hanno rinviato il verdetto alla “bella”.
La coppia italo-portoghese è partita bene (3-0) e ha cambiato campo sul 5-1, per allungare sull’8-2. Ha perso due scambi (8-4) e si è issata a sei match-point (10-4), concretizzando il terzo.
La trasferta in Bosnia Erzegovina sta, dunque, diventando trionfale per il 14enne triestino, che, dopo il terzo posto nel singolare Under 17, oggi ha ottenuto il risultato piĂą ambito.
Domani proverà a incrementare il bottino nel singolare Under 15, nel quale è il n. 1 del seeding. Alle ore 9,45 negli ottavi affronterà il vincente fra il serbo Branko Dragoljevic e il bosniaco Niksa Vesovic.
Nel settore Under 11 Giorgio Borghese è già in semifinale e alle 9,45 sarà opposto al favorito inglese Dimitar Dimitrov.
Questa settimana il circuito WTT Feeder sta facendo tappa ad Halmstad, in Svezia, dove il torneo è iniziato lunedì con la fase di qualificazione dei singolari.
Nel settore maschile domani entreranno in scena Antonino Amato (Top Spin Messina) e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), che sono ammessi di diritto al tabellone.
Alla Halmstad Arena nei trentaduesimi alle ore 17,45 Pinto (n. 304 del ranking mondiale) affronterà l’olandese Remi Chambet-Weil (n. 279) e alle 18,20 Amato (n. 362) il cinese Xu Haidong (n. 188).
Negli ottavi del doppio Amato e Pinto saranno opposti alle 14,05 ai cinesi Zheng Beixun e Zhou Kai.
Negli ottavi del misto Amato e l’austriaca Karoline Mischek sfideranno alle 10,35 i cinesi Xu Haidong e Fan Shuhan.
Nella foto Daniele Pinto in azione
Al WTT Youth Contender Sarajevo Erik Paulina (nella foto), testa di serie n. 1, si è imposto nel girone di qualificazione del singolare Under 15. Nel Gruppo 1 ha battuto per 3-1 (15-17, 11-3, 11-4, 11-6) il bosniaco Vukasin Kecman e per 3-0 (11-4, 11-3, 11-4) il serbo Igniat Jakovljev e domani disputerà il tabellone. Negli ottavi alle ore 9,45 sarà opposto al vincente fra il serbo Branko Dragoljevic e il bosniaco Niksa Vesovic.
Nel settore Under 11 Giorgio Borghese nel Gruppo 2 ha ceduto per 3-2 (3-11, 11-9, 12-10, 4-11, 9-11) all’iraniano Nikan Shirvani e ha superato per 3-0 (11-2, 11-4, 11-5) il bosniaco Mensur Mesanovic. Domani alle 9,45 in semifinale affronterà l'inglese Dimitar Dimitrov.
Paulina chiuderĂ la serata alle 19,30, giocando la finale del doppio misto Under 15 con la portoghese Julia Leal contro i bosniaci Niksa Vesovic e Ana Sladoje.