Oggi è Sabato 30/08/2025 e sono le ore 00:39:00
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Sabato 30/08/2025 e sono le ore 00:39:00
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#badminton #federbadminton
Oggi è stata la volta di Yasmine Hamza nei Campionati Mondiali di badminton in scena a Parigi. L’azzurra ha affrontato la statunitense Beiwen Zhang, numero 27 del ranking mondiale, cedendo con il punteggio di 21-10, 21-13.
Una partita complicata contro un’avversaria di grande esperienza, che ha imposto il proprio ritmo sin dai primi scambi e dove Hamza ha comunque mostrato grinta e determinazione.
Con questa sfida si chiude la partecipazione azzurra ai Mondiali di Parigi. La spedizione tricolore ha visto in campo Yasmine Hamza e Giovanni Toti, protagonisti di un importante percorso per continuare a consolidare la propria crescita sulla scena mondiale.
Data articolo: Tue, 26 Aug 2025 14:05:04 +0200
Un primo set quasi perfetto per Giovanni Toti, in un match avvincente contro il numero 20 al mondo il cinese di Taipe Chia Hao Lee che si è imposto nel primo turno del tabellone maschile dei Campionati del Mondo a Parigi in due set (24-22; 21-11).
L’azzurro però è riuscito a dettare il suo gioco soprattutto nel primo parziale dove sotto di cinque punti è riuscito a recuperare, guadagnandosi anche tre occasioni di chiudere il primo parziale prima che Lee lo facesse suo nei vantaggi. Nel secondo set, la maggiore esperienza internazionale ha fatto la differenza con il talentuoso asiatico che ha chiuso l’incontro.
Domani toccherĂ invece a Yasmine Hamza che sfiderĂ la statunitense Beiwen Zhang, numero 27 al mondo.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5261/totalenergies-bwf-world-championships-2025/
Data articolo: Mon, 25 Aug 2025 12:22:15 +0200
Tutto pronto all’Adidas Arena di Parigi in Francia, già palcoscenico dei Giochi Olimpici 13 mesi fa, per alzare il sipario sui Campionati del Mondo di Badminton che vedranno in campo due atleti azzurri: Yasmine Hamza e Giovanni Toti.
A scendere in campo per primo, proprio l’olimpico Toti, che all’Adidas Arena ha conquistato la prima storica vittoria del Badminton italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che domani sfiderà il cinese di Taipei Chia Hao Lee, numero 20 del ranking mondiale, nella sua seconda esperienza iridata consecutiva.
Il debutto ai Campionati del Mondo di Yasmine Hamza invece avverrà martedì contro la statunitense Beiwen Zhang, altro match impegnativo considerando il ranking dell’americana numero 27 al mondo.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5261/totalenergies-bwf-world-championships-2025/
Data articolo: Sun, 24 Aug 2025 08:24:18 +0200
Nella mattinata di oggi sono stati sorteggiati gli avversari del primo turno dei BWF World Championships che vedranno la presenza di due atleti azzurri: Yasmine Hamza e Giovanni Toti.
I titoli iridati quest'anno di assegneranno a Parigi, nell'Adidas Arena, che poco piĂą di dodici mesi fa ha ospitato le Olimpiadi. Toti tornerĂ quindi in Francia e ad attenderlo troverĂ il cinese di Taipei Chia Hao Lee, numero 20 del mondo; Hamza invece sfiderĂ la statunitense Beiwen Zhang, numero 27 del ranking mondiale.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5261/totalenergies-bwf-world-championships-2025/
Data articolo: Wed, 13 Aug 2025 09:11:38 +0200
A poco piĂą di 200 giorni dalla disputĂ degli European Men's & Women's Team Championships che si disputeranno in Turchia dall'11 al 15 febbraio a Beylikduzu, sono stati sorteggiati i gironi di qualificazioni degli azzurri.
La squadra maschile è inserita nel Gruppo 4 nel subgruppo 2 insieme a Spagna e Slovacchia, mentre nel subgruppo 1 ci sono Irlanda, Olanda e Svizzera. Le due formazioni vincenti dei subgruppi si sfideranno in una finale che qualificherà la vincente alla fase finale in Turchia.
La squadra femminile è invece inserita nel Gruppo 5 insieme a Spagna, Olanda ed Estonia, la vincente del raggruppamento volerà direttamente in Turchia per i Campionati Europei.
Data articolo: Mon, 21 Jul 2025 08:52:16 +0200
Al termine di un fantastico match che ha visto protagoniste Martina Corsini ed Emma Piccinin, le azzurre sono volate ai quarti di finale dell'Italian Open, in corso di svolgimento a Bolzano.
Il duo italiano ha superato in tre set (19-21; 21-18; 21-17) le emiratine Janani Ananthakumar e Taabia Khan.
Tutti fuori agli ottavi o nei turni precedenti gi altri azzurri presenti nei tabelloni principali.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5371/yonex-italian-open-2025/
Tutti i match sono in streaming su: www.badmintoneurope.tv
Data articolo: Fri, 27 Jun 2025 18:51:08 +0200
Nella seconda giornata dell'Italian Open gli azzurri sono ancora protagonisti in particolare con Christopher Vittoriani e Luca Zhou che con due ulteriori successi hanno staccato il pass per il main draw del singolare maschile. Stessa sorte è toccata anche a Matteo Massetti ed Yasmine Hamza nel doppio misto.
Ottime notizie sono arrivata anche dal doppio femminile con le due coppie azzurre (Martina Corsini/Emma Piccinin e Sofia Galinberti/Hannah Tribus) che si sono invece qualificate agli ottavi di finale. GiĂ agli ottavi grazie ad un bye invece la coppia di doppio maschile formata da Thomas Bianchi e Kevin Strobl.
Domani sarĂ anche il giorno del debutto nel singolare maschile per Fabio Caponio e nel singolare femminile per Yasmine Hamza, Emma Piccinin e Gianna Stiglich.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5371/yonex-italian-open-2025/
Segui la diretta streaming su: www.badmintoneurope.tv
Data articolo: Thu, 26 Jun 2025 21:49:29 +0200
E' stato positivo il debutto degli azzurri all'Italian Open, in corsa di svolgimento a Bolzano.
Nella giornata odierna sono andati in campo i match di qualifiazione di singolare maschile e singolare femminile che ha visto avanzare al maschile Enrico Baroni, Christopher Vittoriani e Luca Zhou mentre al femminile Judith Mair.
Domani si concluderanno le qualificazioni di singolare e inizieranno i match di qualificazione di doppio misto e gli incontri del main draw del doppio maschile e femminile.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5371/yonex-italian-open-2025/
Diretta Streaming: www.badmintoneurope.tv
Data articolo: Wed, 25 Jun 2025 20:41:46 +0200
Sono sedici gli atleti italiani che parteciperanno allo Yonex Italian Open 2025 che si disputerĂ a Bolzano dal 25 al 29 Giugno.
A scendere in campo saranno: Enrico Baroni (singolare maschile), Thomas Bianchi (doppio maschile), Fabio Caponio (singolare maschile), Martina Corsini (doppio femminile e doppio misto), Matthias Frank (singolare maschile), Sofia Galimberti (singolare femminile e doppio femminile), Yasmine Hamza (singolare femminile e doppio misto), Judith Mair (singolare femminile), Matteo Massetti (doppio maschile e doppio misto), Emmanuel Perna (singolare maschile), Emma Piccinin (singolare femminile e doppio femminile), Gianna Stiglich (singolare femminile), Kevin Strobl (doppio maschile), Hannah Tribus (singolare femminile e doppio femminile), Christopher Vittoriani (singolare maschile) e Luca Zhou (singolare maschile e doppio misto).
Domani si inizierĂ con i tabelloni di qualificazione del singolare maschile e del singolare femminile.
Link del Torneo: https://bwfbadminton.com/tournament/5371/yonex-italian-open-2025/
Link diretta streaming: www.badmintoneurope.tv
Data articolo: Tue, 24 Jun 2025 19:31:12 +0200
NAKHON RATCHASIMA (Thailandia) – Buone notizie dal “NSDF Thailand Para Badminton International 2025”, in corso di svolgimento nella città di Nakhon Ratchasima, dove gli atleti italiani Rosa De Marco e Yuri Ferrigno – guidati dal tecnico Enrico Galeani – sono impegnati in una competizione di altissimo livello.
Nel singolare femminile (classe SU5), Rosa De Marco ha conquistato una convincente vittoria contro la padrona di casa Patitus, battuta con un netto 21-11, 21-4. Una vittoria che riscatta la sconfitta subita nel primo incontro contro la giapponese Sugino (25-23, 21-14). Decisiva sarà la sfida di domani contro l'indiana Patil: in palio c'è l'accesso alle semifinali.
Nel doppio femminile (classe SL3-SU5), De Marco, in coppia con l’israeliana Roni Kesten, ha superato il duo indiano Neeraj/Patil con un netto 21-10, 21-12. Tuttavia, la sconfitta di ieri contro Kohli/Srinavakul (India/Tailandia) rende anche in questo caso fondamentale la prossima sfida: contro le indiane Kumani/Latika si deciderà il passaggio del turno.
Sul fronte maschile, partenza positiva per Yuri Ferrigno nel singolare WH1. Inserito nel gruppo E, l’azzurro ha debuttato superando il francese Toupe con un doppio 21-13. Più ostico il match di oggi contro il giapponese Oyana, che si è imposto per 21-14, 21-10.
Ferrigno si è distinto anche nel doppio maschile WH1-WH2 (gruppo E), dove, in coppia con l’indiano Hubaida, ha sconfitto con autorità la coppia polacca Kozera/Wolny (21-7, 21-9). Meno fortunata la gara contro i giapponesi Kajiwara/Nishimura, che si sono imposti con il punteggio di 21-8, 21-15.
Domani sarà una giornata cruciale per l’atleta italiano, che si giocherà l’accesso ai tabelloni principali sia nel singolare che nel doppio. Ferrigno affronterà il tailandese Ihsan Duerahing nel match individuale, mentre nel doppio se la vedrà con la coppia tailandese Duerahing/Salaemae.
Link del torneo: https://match-centre.bwfbadminton.com/5335
Data articolo: Wed, 11 Jun 2025 10:05:25 +0200