Oggi è Lunedi' 03/11/2025 e sono le ore 07:05:15
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Lunedi' 03/11/2025 e sono le ore 07:05:15
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#informazione #feministpost.it
Mi chiamo Chiara, ho 18 anni e soffro di ADHD. La mia vita è come un ottovolante. Non riesco mai […]
L'articolo Psychotainment: le influencer della tristezza spopolano su Tik Tok<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>La malattia mentale diventa cool. Se in passato era il patriarcato a dichiarare pazze le donne in crisi, oggi sono le donne stesse a mettere in piazza disturbi spesso autodiagnosticati come depressione, ADHD relegandosi nel disagio psicologico. Il loro credo: “Own your stigma” (Appropriati del tuo stigma). Parlare della propria sofferenza diventa così un atto emancipatorio</span> proviene da FeministPost.
“Nomina il problema!” è da sempre un grido di battaglia del femminismo radicale. La certezza è che finchĂ© non possiamo […]
L'articolo Donne palestinesi stuprate da uomini palestinesi in cambio di aiuti umanitari<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Un report dell'Associated Press rivela -con linguaggio ambiguo- che gli uomini sfruttano la disperazione delle donne in cerca di cibo e denaro per costringerle a "scambi sessuali". Perché le organizzazioni che dovrebbero difenderle tacciono?</span> proviene da FeministPost.
Secondo uno studio di Eric Kaufmann , professore di Politica alla University of Buckingham ci sarebbe un “cambiamento sorprendente” nelle […]
L'articolo Sorpresa, i sessi stanno tornando 2<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Un recente sondaggio nelle università americane analizzato dal professor Eric Kaufmann mostra che la percentuale di studenti della Gen Z che si identificano come trans, queer e non binary è in netto declino</span> proviene da FeministPost.
Presto, tuo figlio di cinque anni potrebbe avere il diritto legale di cambiare genere. E il tuo diritto di metterlo […]
L'articolo Scegli un genere, qualsiasi genere: la “folle” strategia dell’Unione Europea<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Il nuovo piano LGBTIQ+ dell’UE 2026-2030 elimina limiti d’etĂ per il cambio di genere legale. Anche senza il consenso dei genitori. Bruxelles minaccia sanzioni agli Stati che non si adeguano. L'irlandese Stella O'Malley denuncia le pressioni burocratiche su scuole e sanitĂ e l’aggiramento delle democrazie nazionali -Italia compresa-. E soprattutto i rischi per i bambini. Ma tutto questo può essere fermato. Muovendosi subito</span> proviene da FeministPost.
In UK l’assalto trans agli eventi femministi è un rituale quasi scontato. Ma stavolta a Brighton, in occasione della conferenza […]
L'articolo Assalto trans a FiLiA, conferenza femminista. Ma c’è pure un banchetto che vende hijab<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Da molti anni in UK gli agguati transattivisti accompagnano gli eventi riservati alle donne nella totale indifferenza delle forze dell'ordine. Stavolta è stato peggio del solito, come racconta Julie Bindel. E per la prima volta tra i vari gadget erano in vendita anche veli islamici: una chiara presa di distanza politica dal movimento per la remigration e la ri-cristianizzazione della societĂ </span> proviene da FeministPost.
Il Consiglio dei Ministri spagnolo ha approvato un disegno di legge storico: per la prima volta, la violenza vicaria sarĂ […]
L'articolo Spagna: approvato il disegno di legge contro la violenza vicaria. Che colpisce i figli per punire le madri<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Questa forma di violenza, in in cui l’aggressore –partner o ex partner– colpisce i minori o altre persone care alla donna per punirla, intimorirla o distruggerla psicologicamente, sarà riconosciuta come fattispecie autonoma di reato</span> proviene da FeministPost.
Nasce oggi con la pubblicazione di un corposo rapporto, il cui contenuto è riassunto sopra ed è reperibile sul sito […]
L'articolo Nasce Athena Forum, think tank per salvaguardare i diritti basati sul sesso<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>In un corposo rapporto si spiega come la lobby transattivista è riuscita silenziosamente a far passare la gender ideology nelle leggi europee, spingendo per l'autoidentificazione di genere e bypassando la volontà dei cittadini tenuti fuori dal dibattito</span> proviene da FeministPost.
Il Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS) è finito al centro delle polemiche per aver diffuso linee guida che presentano presunti […]
L'articolo Servizio sanitario britannico sotto accusa: ok ai matrimoni tra cugini per non discriminare le etnie che lo praticano<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>L'NHS elenca i “benefici” dei matrimoni tra cugini di primo grado parlando di sostegno familiare e vantaggi economici. Una narrazione "inclusiva" che silenzia i rischi genetici e le conseguenze devastanti per le donne</span> proviene da FeministPost.
La morte di una neonata avvenuta pochi minuti dopo il parto nella casa maternità “Il Nido” di Testaccio, a Roma, […]
L'articolo Il mito del parto naturale tra autodeterminazione e rischio invisibile<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>La morte di una neonata subito dopo il parto a Roma riaccende il dibattito sulla sicurezza dei parti non medicalizzati. Molte strutture li promuovono glorificando addirittura la sofferenza come empowerment. Un'altra forma di subdola violenza ostetrica</span> proviene da FeministPost.
Come Work Coach in un affollato Jobcentre del Regno Unito, posso confermare che è tipico del Department for Work and […]
L'articolo UK: sei disoccupata? Prova su OnlyFans. Suggerimento del governo<br /><span class='post-summary' style='font-size: 17px; font-weight: 500; line-height: 22px; display: block; font-family: source sans pro; padding-top: 10px;'>Una Work Coach del lavoro del Regno Unito racconta sotto anonimato come il Dipartimento del Lavoro e delle Pensioni (e molti suoi colleghi dell'ufficio di collocamento) considerano la piattaforma non un sito di sfruttamento sessuale ma una fonte legittima di reddito da lavoro autonomo. Se questa narrazione non viene contrastata presto le giovani donne in cerca di occupazione verranno incoraggiate a usarla, pena la sospensione dei sussidi statali</span> proviene da FeministPost.