Oggi è Giovedi' 29/01/2026 e sono le ore 22:08:45
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Giovedi' 29/01/2026 e sono le ore 22:08:45
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#blog #Sicilia
Nel 2026 si applicano ancora i coefficienti di trasformazione 2025–2026: la quota contributiva può scendere fino a circa 2,18% a parità di età . La differenza si misura sul primo assegno: simulazioni e mosse pratiche per chi è a ridosso dell’uscita.
The post INPS aggiorna i coefficienti, pensioni 2026 più basse: ecco quanto cambia l’assegno e chi rischia di più appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
In un momento terribilmente drammatico per diversi Comuni della Sicilia, colpiti e in alcuni casi totalmente devastati dagli eventi calamitosi, e per migliaia di cittadini che hanno perso tutto, Azione […]
The post Azione Catania: “Ricostruzione immediata. La solidarietà nazionale non può essere a geometria variabile†appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Morti Gaza: secondo media israeliani, un funzionario delle IDF considera attendibile la stima di circa 70 mila vittime nella guerra
The post Gaza, anche fonti israeliane riconoscono: “I morti sono oltre 70 mila†appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Visite fiscali INPS 2026: nuova piattaforma digitale per i datori di lavoro e più medici per controlli più frequenti. Regole e orari restano invariati.
The post Visite fiscali INPS, cosa cambia nel 2026: più controlli e nuova piattaforma per le aziende appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
"Siamo già al lavoro per preparare una relazione approfondita che fotografi la situazione e quantifichi i danni. Toccherà alla Protezione civile farlo per presentare all'Unione Europea la documentazione necessaria per ottenere il risarcimento da parte del Fondo di solidarietà " ha detto il Vice Premier
The post Ciclone Harry, Tajani a Bruxelles: “Al lavoro per fondi Restore, il Ponte non si tocca, lunedì sarò in Sicilia” appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Oltre 400 ovini sono morti annegati nelle campagne del Siracusano a causa del ciclone Harry. È il bilancio più grave registrato nei pressi della fonte Ciane, dove un allevamento è […]
The post Strage di bestiame in un allevamento, morte annegate 400 pecore per il ciclone Harry appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Il decreto ricalca i bandi degli anni precedenti, aggiornandoli alle disposizioni attuative delle norme per l’editoria recentemente approvate dall’Ars nell’ambito della legge di Stabilità 2026-2028.
The post Tre milioni per sostenere l’editoria, via libera al bando regionale appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
L’esecutivo regionale ci riprova a far partire una stagione di riforme su temi sensibili specifici. Il governo Schifani, oggi nella riunione di giunta, ha approvato il disegno di legge sul […]
The post Il governo abolisce i tredici Consorzi di bonifica, riecco la riforma che li riduce a quattro appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Il leader della Lega oltre che Vice Premier e Ministro alle Infrastrutture prima si recherà a Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria poi effettuerà un sorvolo sulle zone costiere colpite di Calabria e Sicilia e con il medesimo elicottero atterrerà in Sicilia
The post Ciclone Harry, arriva anche Salvini, domani in Calabria poi con Schifani in Sicilia appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Niscemi e la frana: 1.276 evacuati, zona rossa che può arretrare, case perdute e sfida della ricollocazione.
The post Niscemi, la città che arretra: cosa significa vivere con la frana davanti casa appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Controlleranno il traffico, l'abbandono dei rifiuti e saranno utilizzate anche contro la microcriminalità . Altre 600 telecamere di ultima generazione saranno installate nelle zone nevralgiche della cittÃ
The post Duecento telecamere di sorveglianza su Viale Regione siciliana, iniziata l’installazione appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Una misteriosa sparatoria si è verificata la scorsa notte a Carlentini, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro una macchina, una […]
The post Misterioso agguato nel Siracusano: colpi di pistola contro una coppia, ragazza in ospedale appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Al Policlinico “Paolo Giaccone†di Palermo è stato presentato il report sull’attività svolta negli ultimi tre anni dal Clinical Trial Center (CTC), la struttura organizzativa dedicata al supporto, alla gestione […]
The post Ricerca clinica: il Clinical Trial Center dell’AOUP “Paolo Giaccone†di Palermo traina innovazione, investimenti e rete regionale in Sicilia appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo di Francesco Correnti, l’ex calciatore morto a 26 anni la notte tra sabato e domenica scorsa a Palermo. Si è sentito male a casa […]
The post Ex calciatore morto a 26 anni a Palermo, eseguita l’autopsia al Policlinico appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Bimbo di 11 anni fatto scendere dal bus sotto la neve: sei chilometri a piedi. Denuncia e interrogazione parlamentare.
The post Ha il biglietto sbagliato, l’autista lo fa scendere: bambino costretto a camminare sottozero appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Il Comune di Palermo è stato condannato a risarcire per quasi due milioni di euro la famiglia e i parenti di un dipendente comunale che sarebbe morto a causa dell’esposizione […]
The post Comune di Palermo deve 2 milioni di euro a familiari operaio morto per l’amianto appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
La Regione aderisce alle indicazioni del Ministero che aveva individuato alcune condizioni per non chiudere il reparto. Scelta l'aggregazione al Policlinico universitario Rodolico-San Marco di Catania che vanta maggiore casistica analoga
The post Salva la cardiochirurgia di Taormina, sarà aggregata al Policlinico di Catania appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Cambio negli assetti della dirigenza regionale siciliana. La giunta regionale di governo, dopo aver approvato il bando per i primi ristori alle aziende colpite dal ciclone Harry, ha dato il via al riassetto dei vertici della burocrazia siciliana.
The post Nuove nomine alla Regione, Tozzo segretario generale, Gloria Giglio ragioniere generale, Iacolino lascia la sanità e va a Messina appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Gennaio si conferma un mese da dimenticare per la provincia di Siracusa. Dopo le ferite ancora aperte lasciate dal ciclone Harry, nuove e violente raffiche di vento si sono abbattute […]
The post Il vento piega l’agricoltura: gravi danni alle aziende del ciliegino di Pachino appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.
Ripercorrere 40 anni di storia guardando al domani. MediCare lo ha fatto sabato scorso, 24 gennaio, alle Gramole, nell’evento che ha celebrato otto lustri di affermazione nel mondo del cooperativismo sociale sanitario […]
The post I 40 anni di Medicare: ripercorsi 8 lustri con lo sguardo al domani appeared first on BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia.