News da monrealepress.it

News da monrealepress.it

#Monreale #News

noindex
ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – “Ci sono stati molti malintesi e persino conflitti tra cristiani di Chiese diverse in passato, e ci sono ancora ostacoli che ci impediscono di essere in piena comunione, ma non dobbiamo tornare indietro nell’impegno per l’unitĂ  e non possiamo smettere di considerarci fratelli e sorelle in Cristo e di amarci come tali”. Così Papa Leone XIV nel discorso al termine della divina liturgia nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio a Istanbul insieme al patriarca Bartolomeo I. “Molti sono stati i passi compiuti anche a livello ecclesiologico e canonico e, oggi, siamo interpellati a impegnarci maggiormente verso il ripristino della piena comunione”, ha aggiunto. Il Santo Padre ha quindi espresso “la gratitudine dell’intera Chiesa cattolica e il profondo ringraziamento personale per il continuo sostegno di Sua SantitĂ  e del Patriarcato ecumenico al lavoro della Commissione mista internazionale per il Dialogo teologico tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa. Vi chiedo di continuare a compiere ogni sforzo affinchè tutte le Chiese ortodosse autocefale tornino a partecipare attivamente a tale impegno. Da parte mia, desidero confermare che, in continuitĂ  con quanto insegnato dal Concilio Vaticano II e dai miei predecessori, perseguire la piena comunione tra tutti coloro che sono battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, nel rispetto delle legittime differenze, è una delle prioritĂ  della Chiesa cattolica e in modo particolare del mio ministero di Vescovo di Roma, il cui ruolo specifico a livello di Chiesa universale consiste nell’essere al servizio di tutti per costruire e preservare la comunione e l’unitĂ ”, ha sottolineato.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

L'articolo Leone XIV “Molti malintesi e conflitti tra i cristiani, unità vada avanti” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 14:06:21 +0000
renato schifani

Torna a splendere Castello Utveggio a Palermo e apre le porte alla cittĂ  a partire da venerdì 5 dicembre. Sono terminati i lavori di rifunzionalizzazione del complesso architettonico, definito in stile neogotico siciliano o tardo liberty, edificato tra il 1928 e il 1933 sul primo pizzo del promontorio di Monte Pellegrino, a 346 metri di altitudine. L’edificio, dopo quasi un decennio di abbandono, sarĂ  destinato a centro congressi internazionale o nazionale di altissimo livello, nel rispetto della vocazione euromediterranea che questo luogo ha sempre avuto. Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana per un importo complessivo di 5,9 milioni (di cui 4,4 milioni per lavori), ha consentito in poco piĂą di un anno di completare la manutenzione e il recupero degli ambienti, con l’adeguamento alle norme di sicurezza allo scopo di garantirne la piena fruibilitĂ .

Ieri sono state presentate alla stampa le opere realizzate e le nuove opportunitĂ  offerte dall’intera struttura, alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani; del dirigente generale del dipartimento Cerimoniale della Presidenza, Francesco Di Chiara, progettista e direttore dei lavori; del dirigente generale del dipartimento dello Sviluppo rurale, Alberto Pulizzi; del dirigente generale del comando del Corpo forestale della Regione Siciliana, Dorotea Di Trapani; del presidente di Amat, Giuseppe Mistretta. “Restituiamo alla cittĂ , dopo anni di ingiustificabile degrado, uno dei simboli di Palermo – afferma il presidente della Regione, Renato Schifani –. Ho fortemente voluto, fin dal mio insediamento e in continuitĂ  con il precedente governo, occuparmi personalmente del futuro di questo bene di valore storico e culturale, inserendolo tra i siti presidenziali. Il completamento dei lavori e la riapertura di Castello Utveggio assumono un valore ancora piĂą simbolico per il fatto che avvengono a pochi giorni dal trentesimo anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II in questo luogo, avvenuta il 23 novembre 1995, in occasione del terzo Convegno delle Chiese d’Italia. Oggi il castello è una struttura moderna e funzionale, che si prepara a diventare un importante polo culturale e turistico, pronto a ospitare eventi e convegni di alto valore culturale e scientifico, anche di levatura internazionale. La Presidenza della Regione sta predisponendo un apposito disciplinare di gara che stabilisca le modalitĂ  di gestione. Ma, a prescindere dalla destinazione definitiva che la struttura avrĂ , dal prossimo venerdì la apriremo gratuitamente per tutti i weekend alla fruizione della cittĂ , con visite guidate destinate anche alle scuole”.

La Presidenza della Regione ha affidato il servizio di accoglienza e visite guidate a Castello Utveggio alla Biba Tour srl di Palermo. Il venerdì sarĂ  dedicato alle scolaresche degli istituti secondari di primo e secondo grado, mentre sabato e domenica l’ingresso sarĂ  su prenotazione per tutti i visitatori, con tre turni mattutini e tre pomeridiani. Tutte le informazioni e le modalitĂ  di prenotazione sono disponibili sul portale della Regione Siciliana, in una pagina dedicata. Il Castello Utveggio sarĂ  raggiungibile esclusivamente tramite una navetta elettrica dedicata, messa a disposizione dall’Amat, che collegherĂ  le falde con il sito. L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto del Comune volto a valorizzare Monte Pellegrino attraverso il potenziamento della linea 812, che giĂ  collega il centro della cittĂ  al Santuario.

Alla gestione e alla sicurezza del castello contribuiranno vari rami dell’amministrazione regionale. In particolare, il dipartimento dello Sviluppo rurale si occuperĂ  della manutenzione del verde, il Corpo forestale garantirĂ  la vigilanza e la Sas assicurerĂ  il servizio di portierato. Il sistema di videosorveglianza sarĂ  collegato alla sala operativa unificata della Regione.

L'articolo Castello Utveggio riapre dopo dieci anni: completati i lavori, via alle visite sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 08:43:37 +0000
pippo madè

Il 5 dicembre, dalle 9, al Teatro Imperia di Monreale, il “Pinocchio” di Pippo Madè torna a vivere in una forma totalmente nuova: per la prima volta le celebri tavole dell’artista palermitano dialogheranno con la batteria di Francesco Cusa, tra i musicisti più originali del panorama jazz contemporaneo. Sul grande schermo scorreranno le visioni del Pinocchio mediterraneo di Madè, un’opera esposta in Italia e all’estero e patrocinata nel suo percorso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Accanto a queste immagini, Cusa costruirà una tessitura ritmica fatta di improvvisazione, intuizioni sonore e contrappunti che trasformano la fiaba in un’esperienza immersiva.

A rendere l’evento ancora più unico sarà la presenza del Maestro Madè sul palco: quasi novantenne, disegnerà dal vivo durante la performance, offrendo agli studenti un’occasione rara di assistere alla nascita di un’opera. I disegni realizzati saranno donati agli istituti scolastici monrealesi. A presentare l’evento sarà Rosario Lo Cicero Madè, giornalista e presidente dell’Associazione Festina Lente. La voce narrante sarà quella di Claudia Scavone, che accompagnerà la performance con un racconto poetico e contemporaneo, illuminando simboli, passaggi e trasformazioni della fiaba collodiana così come reinterpretata da Madè.

Pensato per le scuole del territorio, “Pinocchio tra suono e colore” si propone come un momento di educazione culturale e sensibilizzazione artistica. L’Assessore all’Istruzione Patrizia Roccamatisi sottolinea il valore profondo dell’iniziativa con parole che ne definiscono chiaramente la portata: “La presenza del Maestro Pippo Madè e del musicista Francesco Cusa al Teatro Imperia offre ai nostri studenti un’occasione rara: un incontro diretto tra arti visive e musica capace di attivare immaginazione, emozione e partecipazione. Non si tratta solo di assistere a una performance, ma di vivere un’esperienza formativa che arricchisce il percorso educativo e rafforza il legame tra scuola, cultura e comunità”.

Una visione condivisa dall’Assessore allo Sport e Spettacoli Salvo Giangreco, che evidenzia come l’evento “restituisca al Teatro Imperia il suo ruolo di spazio aperto, vivo e inclusivo, in grado di parlare ai giovani con un linguaggio immediato e contemporaneo”. Ingresso libero.

L'articolo Il “Pinocchio” di Pippo Madè torna in scena: arte e jazz al Teatro Imperia di Monreale sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 08:37:54 +0000
suora

I Carabinieri della Stazione di Borgetto, nel corso delle attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, finalizzate anche al contrasto dei fenomeni di vandalismo e devianze giovanili sul territorio, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo un minorenne imputabile e segnalato altri cinque infraquattordicenni, ritenuti responsabili di danneggiamento. Nei giorni scorsi la madre superiore di un istituto religioso del comune situato ai piedi del monte Crocefia si è rivolta ai militari dopo aver trovato alcune finestre del convento rotte.

Le indagini scattate nell’immediatezza dell’accaduto e l’analisi certosina degli impianti di videosorveglianza presenti anche nelle zone limitrofe alla struttura religiosa hanno permesso ai Carabinieri di identificare il gruppo di giovanissimi che, annoiati verosimilmente dalla solita routine, hanno dapprima provato a incendiare due palme decorative poste nelle immediate vicinanze dell’istituto e successivamente, con il lancio di alcune pietre, hanno mandato in frantumi i vetri di due finestre dell’istituto. Le attività di controllo continueranno anche nei prossimi giorni e nelle settimane a venire, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e il conseguente degrado urbano, che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini.

L'articolo Danneggiamento a un convento di Borgetto: denunciato un minorenne, segnalati cinque giovanissimi sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 08:31:03 +0000
noindex
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan batte la Lazio 1-0 tra le polemiche finali e si regala almeno una notte da capolista, in attesa del big match di domani sera tra Roma e Napoli. A portare gli uomini di Massimiliano Allegri a quota 28 punti è una rete di Rafa Leao, che si unisce così al gruppo di capocannonieri del campionato a cinque gol. Nel successo di San Siro – caratterizzato dalle proteste laziali per un rigore non concesso da Collu nel recupero per un tocco col braccio di Pavlovic – c’è però tanto anche di Mike Maignan che dopo due minuti chiude la saracinesca e prolunga l’astinenza da gol in trasferta della Lazio (l’ultima rete il 29 settembre contro il Genoa): sugli sviluppi di un calcio da fermo, Gila sbuca in area e colpisce di testa a botta sicura, trovando l’intervento tempestivo del portiere francese. Il Milan chiude il primo tempo senza tiri nello specchio. Appena sistema la mira, però, la squadra di Allegri sblocca il risultato. Al 51′ è un’azione corale a portare in gol Leao: triangolo perfetto tra Saelemaekers, Fofana e l’inserimento di Tomori. L’inglese crossa e il portoghese deve solo appoggiare in rete a pochi passi da Provedel. Leao ci riprova al 63′: cross dalla sinistra di Bartesaghi, l’attaccante svetta di testa e costringe Provedel ad effettuare un intervento in tuffo. La Lazio cambia: fuori Vecino e Dia, dentro Dele-Bashiru (reinserito in lista) e Castellanos, reduce da una lesione al retto femorale della coscia destra. La prima mossa di Allegri è invece obbligata per via dell’infortunio di Fofana, che lascia il posto a Loftus-Cheek. Al 71′ la Lazio è pericolosa: Pellegrini disegna un campanile in area rossonera, Castellanos si libera della marcatura di Pavlovic ma in spaccata non riesce a dare forza alla conclusione. Nel recupero un episodio che farĂ  discutere. Un tocco col braccio di Pavlovic porta il Var a richiamare al monitor l’arbitro Collu, che espelle Max Allegri per proteste. Il direttore di gara analizza l’episodio e decide di confermare la decisione di non concedere il penalty: braccio largo, ma preceduto da un fallo in attacco è la sua spiegazione. A quel punto è la Lazio a protestare. Una scia di polemiche che si sposterĂ  all’Olimpico: il 4 dicembre il 21esimo incrocio ufficiale tra Allegri e Sarri sarĂ  in occasione degli ottavi di Coppa Italia.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Leao mette ko la Lazio, il Milan in vetta aspettando Roma-Napoli sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 02:06:22 +0000
noindex
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Oscar Piastri continua a dominare il weekend del Gran Premio del Qatar 2025 di Formula 1. L’australiano, dopo la vittoria nella spint race, conquista anche la pole position sul tracciato di Losail in 1’19″387. Il pilota della McLaren, dunque, potrĂ  mettere ulteriore pressione sul leader del Mondiale Lando Norris, secondo a 0″100; terzo posto per la Red Bull di Max Verstappen (0″264), che vuole rendere la vita complicata alla coppia McLaren. Buona prestazione delle due Mercedes di George Russell e Andrea Kimi Antonelli, rispettivamente quarto e quinto. Solo decimo Charles Leclerc, che non riesce a trovare la giusta direzione con la sua Ferrari. Completano la top 10 di giornata Isack Hadjar (Racing Bulls), Carlos Sainz (Williams), Fernando Alonso (Aston Martin) e Pierre Gasly (Alpine). Altra qualifica da dimenticare per Lewis Hamilton, che con l’altra Ferrari viene eliminato nel Q1 e partirĂ  domani dalla 18esima casella.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Piastri conquista la pole in Qatar davanti a Norris e Verstappen sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sun, 30 Nov 2025 00:06:22 +0000
noindex
TORINO (ITALPRESS) – Una vittoria in rimonta come in Norvegia e con lo stesso protagonista del martedì di Champions. E’ Kenan Yildiz con una doppietta a regalare il primo successo casalingo a Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus che batte 2-1 il Cagliari e sale a 23 punti in classifica prima del big match contro il Napoli. All’Allianz Stadium la formazione bianconera va sotto nel punteggio con la rete di Esposito, ma capovolge il risultato grazie alle magie del suo trascinatore, in una serata guastata però dall’infortunio muscolare di Dusan Vlahovic.
Come successo contro il Bodo, alla Juventus serve del tempo per prendere le misure ai suoi avversari. Nella prima mezz’ora l’uomo copertina è Palestra che domina la fascia destra, mettendo piĂą volte in difficoltĂ  Kostic. Al 26′ è lui ad ispirare la rete dello 0-1: l’esterno in prestito dall’Atalanta sfonda sulla fascia e crossa al centro per Esposito che anticipa Locatelli e appoggia in rete. A quel punto però nel copione della partita cambia l’attore protagonista. E un minuto dopo è Kenan Yildiz a realizzare l’1-1, fiondandosi su un rimpallo in area e indirizzando col mancino la palla all’angolino dove Caprile non può arrivare.
Nel recupero del primo tempo il turco colpisce sempre dalla stessa mattonella, al termine di un’azione piĂą elaborata: McKennie con un tocco mette in moto il terzo uomo – Kalulu – che apre lo spazio per il tiro di Yildiz, infallibile con il diagonale mancino. Tra i piĂą ispirati della serata dell’Allianz Stadium c’è anche Conceicao, che spreca la chance del 3-1 al 47′ a tu per tu con Caprile, rappresentando comunque una spina costante nel fianco della retroguardia sarda. Il gol del ko non arriva, ma la Juventus non va mai realmente in affanno. Il Cagliari resta a secco di vittorie in campionato (l’ultima il 19 settembre scorso) in vista del match con la Roma. Prima, però, ci sarĂ  l’impegno di Coppa Italia contro il Napoli: non una prioritĂ  per chi rischia di farsi risucchiare nei bassifondi della classifica.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Vittoria in rimonta nel segno di Yildiz, Juventus-Cagliari 2-1 sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sat, 29 Nov 2025 21:06:24 +0000
noindex
GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa si sblocca al Ferraris, mentre per l’Hellas Verona è notte fonda. Gli uomini di Daniele De Rossi superano 2-1 in rimonta gli scaligeri nel match valido per la 13esima giornata di Serie A 2025/2026 e portano a casa la loro prima vittoria stagionale tra le mura amiche, un successo interno che mancava dallo scorso campionato: decidono le reti di Lorenzo Colombo e Morten Thorsby. La partita inizia subito su buoni ritmi con Belghali che, al 10′, tenta la prima conclusione in porta, agevolmente neutralizzata da Leali. I padroni di casa spingono con maggiore convinzione, ma a trovare il gol del vantaggio in contropiede sono i gialloblĂą: al 21′ Rafik Belghali si avventa su una palla vagante messa in mezzo da un ottimo Mosquera e realizza il tap-in che vale lo 0-1. Dopo la gioia della rete, però, mister Zanetti deve fare i conti con l’infortunio di Bradaric, costretto ad abbandonare il campo: al 30′, dunque, arriva il momento di Frese. Il Genoa fa fatica a reagire, ma nel finale di primo tempo riesce ad agguantare il pareggio: al 40′ Vitinha lascia partire un cross per Colombo che, dopo aver controllato il pallone, batte Montipò con il mancino. Al termine dei due minuti di recupero le due compagini vanno a riposo sul parziale di 1-1. Nella ripresa i ragazzi di Daniele De Rossi (per lui prima vittoria sulla panchina del Grifone) provano a riprendere da dove avevano lasciato andando a segno al 51′ con Vitinha, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 62′, dopo un clamoroso palo di Ostigard, i rossoblĂą completano il sorpasso grazie al gol di Morten Thorsby, bravo a trovare la deviazione vincente sull’assist di Ellertson. Zanetti prova ad attingere dalla panchina per rimettere la gara in equilibrio e al 69′ il neo-entrato Orban sfiora il pareggio con un tiro a colpo sicuro, sul quale Leali si supera. L’Hellas si riversa nella metĂ  campo avversaria alla ricerca del pari, ma anche i padroni di casa si ritagliano delle occasioni interessanti, come il calcio di punizione di Malinovskyi che, al 77′, va vicino al tris. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e in ben due occasioni sfiorano il 2-2, prima con Orban e poi con Giovane ma le loro conclusioni vengono respinte rispettivamente da Vasquez e Leali. I rossoblĂą difendono il 2-1 fino al triplice fischio e portano a casa un successo fondamentale in ottica salvezza, mentre i gialloblĂą rimangono ancora a secco di vittorie in questa stagione.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Il Genoa batte il Verona in rimonta, primo successo per De Rossi sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sat, 29 Nov 2025 19:06:26 +0000
noindex
PARMA (ITALPRESS) – L’Udinese di Runjaic torna a correre in campionato, dimenticando le recenti delusioni contro Roma e Bologna. Al Tardini, la formazione friulana supera per 2-0 il Parma, grazie alla rete del solito Zaniolo e al rigore trasformato da Davis. Nella mezz’ora finale, inoltre, il Parma ha giocato con l’uomo in meno, a causa dell’espulsione di Troilo. Grazie ai tre punti odierni, gli ospiti tornano ad affacciarsi nella parte sinistra della classifica. Per il Parma, invece, arriva una prestazione sottotono e non in linea con i recenti risultati incoraggianti.
Nonostante l’arrivo in settimana dello svincolato Guaita, è Corvi a prendere il posto dell’infortunato Suzuki tra i pali del Parma. Il portiere italiano, però, si rende subito protagonista in negativo all’11’, quando Zaniolo firma l’1-0, punendo una sua uscita avventata. L’ex Roma controlla con eleganza il lancio dalla difesa di Bertola, resiste alla pressione di Corvi, lo aggira e deposita di sinistro in rete la sfera a porta sguarnita. Dopo quasi un mese di penuria, gli uomini di Runjaic ritrovano così il gol in campionato. Dall’altra parte, invece, i crociati provano a reagire e, nell’arco di un minuto, costruiscono due grandi occasioni per riequilibrare il risultato: dopo il colpo di testa di Troilo di poco fuori, al 29′ Keita sfiora il palo calciando dal limite. Sul finale di frazione, Corvi prova a riscattarsi, negando il gol del raddoppio a Solet, pericoloso di testa su sviluppo di corner. A inizio ripresa si rivede in campo Ondrejka, al debutto stagionale col Parma dopo aver smaltito la frattura al perone sinistro, rimediata nel ritiro estivo. Lo svedese al 49′ mette subito in crisi la difesa ospite, concludendo però troppo debolmente. L’iniziale vigore dei padroni di casa si spegne troppo velocemente e l’Udinese torna ad attaccare, trascinata da un Davis fisicamente straripante e imprendibile per gli avversari. L’attaccante inglese si conquista al 62′ un calcio di rigore, causato dalla trattenuta di Troilo. Dopo revisione al Var, al difensore del Parma viene comminato un rosso per aver fermato una chiara occasione da gol. Dal dischetto lo stesso Davis segna il 2-0 e chiude con largo anticipo la pratica. Nel finale il Parma rischia di sbandare, ma viene salvato da Corvi che nega il possibile 3-0 al neoentrato Buksa.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo L’Udinese torna a vincere, Parma battuto 2-0 al Tardini sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sat, 29 Nov 2025 19:06:25 +0000
noindex
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina rafforzerĂ  l’esame etico per l’intelligenza artificiale (IA) nel processo di revisione dei brevetti, affinchè la tecnologia IA sia conforme alle leggi, alla moralitĂ  sociale e agli interessi pubblici, ha dichiarato venerdì il principale ente regolatore del Paese per la proprietĂ  intellettuale.

In una conferenza stampa tenuta dalla China National Intellectual Property Administration (CNIPA), il funzionario senior della CNIPA Jiang Tong ha affermato che le linee guida di revisione dei brevetti recentemente riviste, e che entreranno in vigore l’1 gennaio 2026, hanno istituito per la prima volta una sezione dedicata all’IA e ai big data.

La sezione stabilisce che l’implementazione di soluzioni tecniche relative all’IA, come la raccolta dei dati e la definizione delle regole, deve rispettare i requisiti legali, l’etica sociale e gli interessi pubblici, ha aggiunto Jiang.

Essa specifica, inoltre, i requisiti per la redazione delle descrizioni in scenari quali la costruzione e l’addestramento dei modelli e perfeziona i criteri per determinare un’adeguata divulgazione, affrontando i potenziali problemi di divulgazione insufficiente delle soluzioni tecniche che potrebbero derivare dalla natura black box dei modelli di IA.

Durante la conferenza stampa, un altro funzionario senior della CNIPA, Liang Xinxin, ha affermato che il piano di sviluppo dei diritti di proprietĂ  intellettuale per il periodo del 15esimo Piano Quinquennale (2026-2030) approfondirĂ  continuamente la cooperazione e gli scambi internazionali.

Inoltre, ha aggiunto che il piano trasmetterĂ  l’impegno incrollabile della Cina a proteggere i diritti di proprietĂ  intellettuale sia delle imprese nazionali sia di quelle straniere, favorirĂ  un ambiente commerciale favorevole a tutti i tipi di imprese e promuoverĂ  la doppia circolazione dei mercati nazionali e internazionali.
-Foto Xinhua –
(ITALPRESS).

L'articolo Cina, revisione etica dei brevetti sull’IA verrà rafforzata sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.



Data articolo: Sat, 29 Nov 2025 19:06:24 +0000

Le notizie di tipo regionale e locale

News cronaca da ANSA e altri giornali online