Oggi è Mercoledi' 10/12/2025 e sono le ore 00:56:59
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Mercoledi' 10/12/2025 e sono le ore 00:56:59
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
L'articolo Cina, equipaggio Shenzhou-21 completa prima serie di attività extraveicolari sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
“E’ stata una partita giocata a ritmi molto intensi – sottolinea Conte a Sky Sport – Da un bel pò stiamo lavorando su questo concetto, cerchiamo di portare ritmi intensi, di pressare, correndo in avanti si difende meglio. Domani dovremo avere voglia di non lasciare un centimetro in campo, di combattere per quel centimetro, è una partita da affrontare con coraggio e sfrontatezza per lasciare il campo senza recriminazioni”.
Felice di ritrovare Mourinho come avversario (“è un vincente, sarà un piacere incontrarlo e salutarlo”), Conte recupera McTominay: “E’ un momento in cui i giocatori stanno dimostrando grande senso di responsabilità e se c’è qualche piccolo problema bisogna superarlo tutti insieme. Avremmo delle difficoltà a sostituire certi giocatori, specie in mezzo al campo, ma i ragazzi hanno dato piena disponibilità , quelli dell’ultima partita ci sono tutti”.
Ex di turno David Neres: “Per noi è molto importante cercare di portare a casa i tre punti, sappiamo quello che dobbiamo fare e che bisogna giocare un grande match. Io voglio sempre dare il mio meglio per la squadra, il nostro obiettivo è sempre vincere, ma so che non è facile farlo in ogni gara. Non è importante che io segni ma solo che vinca la squadra”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Conte “Col Benfica servirà una gara intensa e tosta†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Ling ha formulato queste osservazioni durante due recenti video-incontri, il primo con Hildegard Mueller, presidente dell’Associazione dell’Industria Automobilistica Tedesca (VDA), e il secondo con Ola Kallenius, presidente dell’Associazione dei Costruttori Europei di Automobili (ACEA) e presidente del consiglio di amministrazione del Mercedes-Benz Group AG, ha riferito il ministero in una dichiarazione online lunedì.
Sottolineando che le industrie automobilistiche cinese ed europea sono profondamente integrate, Ling ha espresso la speranza che le associazioni automobilistiche tedesche ed europee sfruttino la loro influenza per incoraggiare la Commissione europea a collaborare con la Cina per trovare il prima possibile una soluzione adeguata all’indagine anti-sovvenzioni dell’Unione Europea sui veicoli elettrici.
Mueller ha affermato che la cooperazione automobilistica tra Germania e Cina ha portato risultati fruttuosi, secondo la dichiarazione.
Le case automobilistiche tedesche stanno aumentando continuamente i loro investimenti in Cina e approfondendo la cooperazione strategica con partner cinesi, ha aggiunto la presidente, aggiungendo che l’associazione si oppone all’imposizione da parte dell’UE di dazi compensativi sui veicoli elettrici cinesi.
Kallenius ha osservato che i produttori europei di auto, tra cui Mercedes-Benz, hanno costantemente intensificato i loro sforzi di localizzazione negli ultimi anni e si sono integrati profondamente nello sviluppo della produzione automobilistica e delle catene di approvvigionamento cinesi.
Il presidente ha espresso la speranza che entrambe le parti adottino un approccio pragmatico per trovare una soluzione nel caso anti-sovvenzioni sui veicoli elettrici e che rafforzino la cooperazione nelle catene industriali e di approvvigionamento.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-
L'articolo Viceministro Commercio Cina, investimenti Ue nel settore auto benvenuti sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Nordio “Fiducia nel trilogo Ue per la gestione dei flussi migratori†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Tornano a disposizione Bremer e Rugani (“Domani saranno in panchina, ma non so se saranno della partita”) mentre su Yildiz e su quanto detto a proposito del turco dopo la gara del Maradona chiarisce: “C’è ancora molto potenziale da vedere, lui ce la sta mettendo tutta e sta crescendo di partita in partita ma ha margini di miglioramento incredibili. Lo dicevo anche di Kvara, può diventare un calciatore super top”. Infine, sull’avversario di domani, avverte: “Il Pafos è una squadra tosta, con molti brasiliani e portoghesi che sanno giocare a calcio, che ha fatto brutta figura solo col Bayern e che nelle altre gare ha preso solo pochi gol. Dal punto di vista fisico è una squadra tignosa, cerca di metterla sul contrasto, sono organizzati sui calci piazzati. Dobbiamo essere bravi a non subire le ripartenze perchè hanno qualità nel ribaltare l’azione”.
Al fianco di Spalletti, come detto, c’era Pierre Kalulu: “Siamo vogliosi di fare bene, di dimostrare di essere all’altezza. Da ogni partita, che sia positiva o negativa, devi trarre insegnamento per andare avanti. Domenica è successo quello che è successo, dobbiamo prendere le cose positive che ci sono state e lavorare su quello che non ha funzionato”. L’ex Milan non vede una stagione simile a quella dello scorso anno, “per me è tutto diverso. Tutte le squadre hanno alti e bassi, possiamo fare di più ma non è una questione tattica o mentale. Non siamo ancora dove vorremmo essere ma le potenzialità ci sono. Il ritorno in gruppo di Bremer? Siamo un gruppo unito, il suo ritorno fa piacere, è un giocatore che ha esperienza e ci darà una mano”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Spalletti “A Napoli ho sbagliato io, Yildiz può crescere ancora†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
La produzione di questa risorsa nella zona ha registrato un aumento di 4,2 volte rispetto alle 322.000 tonnellate del 2020, ha dichiarato Du Xuebiao, responsabile dell’area operativa del giacimento petrolifero di Jiqing della Xinjiang Oilfield della CNPC.
A fronte delle complesse condizioni geologiche e delle sfide tecniche, ricercatori e tecnici dell’area hanno sviluppato un intero sistema di tecniche per aumentare la produzione con alta efficienza, ha affermato Du.
Istituita nella contea di Jimsar, nello Xinjiang, nel 2020, la zona è la prima area cinese di produzione di petrolio di scisto continentale a livello nazionale, con riserve stimate di oltre un miliardo di tonnellate.
Il team di ricerca dell’area di Jimsar ha inoltre sviluppato sistemi di gestione e tecniche di riciclo dei rifiuti per fornire modelli replicabili, scalabili e a basse emissioni di carbonio per lo sviluppo di simili riserve di petrolio di scisto, ha dichiarato Wang Haiming, ingegnere senior dell’area operativa del giacimento di Jiqing.
Il petrolio di scisto, che si può definire come idrocarburi liquidi intrappolati all’interno di formazioni rocciose di scisto ed estraibili per la raffinazione, è una risorsa energetica ampiamente distribuita, con riserve che superano significativamente quelle delle fonti petrolifere convenzionali.
Oltre allo Xinjiang, la Cina ha istituito altre due zone dimostrative con petrolio di scisto a livello nazionale nelle province di Heilongjiang e Shandong per agevolare lo sviluppo del settore.
Nel 2024, la produzione cinese della risorsa ha superato i 6 milioni di tonnellate, con un aumento del 30% su base annua.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-
L'articolo Cina, nello Xinjiang produzione di petrolio greggio supera 1,7 mln di tonnellate sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa Federchimica/Assobiotec –
(ITALPRESS).
L'articolo Cresce il biotech in Italia, nel 2024 quasi 6.000 imprese e 53 mld di fatturato sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
PALERMO (ITALPRESS) – Procedure più rigorose per la selezione dei futuri direttori generali delle aziende e degli enti del servizio sanitario della Regione. La giunta Schifani ha approvato la proposta di istituzione di un organismo che sarà incaricato di selezionare terne di candidati da cui l’assessore alla Salute individuerà i nomi manager da sottoporre al governo.
“È un sistema innovativo – dice il presidente della Regione, Renato Schifani – che garantirà la scelta dei candidati migliori rispetto al ruolo che andranno a ricoprire, all’insegna della massima trasparenza e competenza. Sono condizioni imprescindibili che perseguiamo per una sanità sempre più efficiente, a garanzia del diritto alla salute dei siciliani. Avevo annunciato in Parlamento l’approvazione di questo provvedimento e il mio governo si è dimostrato ancora una volta coerente e tempestivo I dirigenti nominati saranno chiamati ad attuare la nuova strategia che il mio governo sta definendo per imprimere una svolta al sistema. Saremo estremamente attenti e rigorosi nella fase di valutazione e di selezione, ma anche nella verifica costante dell’operato dei manager e dei risultati che otterrannoâ€.
La nuova commissione sarà nominata dal presidente della Regione. Sarà costituita da tre esperti, uno dei quali designato da Agenas (l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), uno dalla Conferenza dei rettori delle università italiane e uno nominato dallo stesso presidente della Regione. Per la scelta dei candidati a manager delle aziende sanitarie territoriali e ospedaliere si attuerà una procedura a “doppio livelloâ€. Una prima commissione, già prevista dalla norma nazionale col decreto legislativo 171 del 2016, valuterà le candidature tra gli iscritti all’elenco nazionale dei direttori generali che avranno partecipato all’avviso pubblico emanato per l’assegnazione degli incarichi in Sicilia. Sarà stilata una rosa di idonei, sulla base dell’esame di titoli e di un colloquio. Una sorta di albo regionale dal quale il nuovo organismo istituito oggi selezionerà , per ogni singola azienda, una terna di candidati tra quanti avranno risposto alla manifestazione di interesse alla nomina a manager.
I candidati potranno essere anche chiamati a un colloquio per accertarne le caratteristiche professionali. Da quella terna, l’assessore alla Salute sceglierà il nome da proporre infime alla giunta per la designazione definitiva a capo delle Asp o degli ospedali. Ogni candidato potrà essere inserito in più di una terna; sia le rose di idonei che le terne avranno validità per un triennio. La nuova procedura non si applicherà ai Policlinici universitari, per i quali si segue un iter differente: è il rettore del singolo ateneo a fornire all’assessore alla Salute la terna di nomi tra i quali la Regione sceglie il direttore generale.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo La Giunta Schifani vara procedure più rigorose per la scegliere i manager della sanità sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa UnitelmaSapienza –
(ITALPRESS).
L'articolo UnitelmaSapienza, nuovo anno accademico al via con un focus sull’IA sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Poste trasforma gli spazi e la città con il nuovo co-working a Caltanissetta sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.