Oggi è Giovedi' 04/12/2025 e sono le ore 10:46:47
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Giovedi' 04/12/2025 e sono le ore 10:46:47
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
L’istituto comprensivo “Guglielmo II†di Monreale, ha accolto studenti e famiglie per una giornata interamente dedicata all’orientamento scolastico, un appuntamento pensato per accompagnare i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado nella scelta del percorso formativo futuro. L’evento, tenutosi il 2 dicembre 2025, ha trasformato l’istituto in uno spazio di incontro, confronto e scoperta.
Nel corso della giornata, gli studenti hanno avuto l’opportunità di dialogare direttamente con i referenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. Docenti, coordinatori e studenti più grandi hanno illustrato programmi, indirizzi di studio, competenze richieste e peculiarità di ciascun percorso. Un’occasione preziosa, che ha permesso ai ragazzi di conoscere da vicino l’offerta formativa disponibile e di raccogliere informazioni fondamentali per una scelta consapevole. L’ARTICOLO CONTINUA DOPO LE FOTO
L’Open Day non è stato soltanto un momento informativo, ma un’esperienza di crescita personale. I giovani hanno potuto interrogarsi sulle proprie inclinazioni, riflettere sulle ambizioni future e individuare gli elementi utili per orientarsi con maggiore chiarezza. Un passaggio importante in un momento chiave del loro percorso scolastico e umano. La scuola ha rivolto un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: ai referenti delle scuole intervenute, ai docenti e al personale organizzativo, ai genitori e naturalmente agli studenti, che con entusiasmo e partecipazione hanno dato vita a un confronto ricco e costruttivo. L’auspicio dell’istituto è che l’iniziativa possa rappresentare un supporto reale per scelte serene, motivate e consapevoli, e che ogni studente possa intraprendere il proprio cammino con fiducia e determinazione.
L'articolo Monreale, orientamento scolastico: la Guglielmo II guida gli studenti alla scelta del percorso di studi sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Pokerissimo Inter al Venezia, nerazzurri ai quarti di Coppa Italia sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Napoli ai quarti di Coppa Italia, il Cagliari si arrende ai rigori sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa Poste Italiane –
(ITALPRESS).
L'articolo Bianca Michelangeli vince la seconda edizione del Premio giornalistico TG Poste sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa Sisal –
(ITALPRESS).
L'articolo La startup Agreenet si aggiudica la nona edizione della Call for Ideas di GoBeyond sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Intitolata “Arte ed estetica della Città Proibita cinese”, la mostra speciale presenta 76 capolavori provenienti dal Museo del Palazzo di Pechino, la maggior parte dei quali esposti per la prima volta in Europa.
Il Museo del Palazzo è un museo leader a livello mondiale con una collezione assolutamente straordinaria, parte della quale è visibile qui, ha dichiarato Jonathan Fine, direttore del Kunsthistorisches Museum.
Le opere esposte includono giade, porcellane, reperti laccati e smaltati e orologi, riflettendo i risultati artistici e tecnici dell’arte e dell’artigianato cinesi di corte del XVIII secolo.
Il pezzo forte della mostra è uno scettro ruyi in filigrana di bronzo dorato con intarsi in giada. Il reperto dimostra non solo l’eccezionale maestria della filigrana cinese, ma racchiude anche un significato di buon auspicio, “felicità e benedizione”.
“Questo evento è un’attività culturale di punta per celebrare il 55esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Austria nel 2026”, ha dichiarato l’ambasciatrice cinese in Austria, Qi Mei. Qi ha aggiunto che la mostra riflette l’amicizia duratura tra le due nazioni, un legame che risale all’antica Via della seta.
Liu Zhenghong, vice direttore del Dipartimento di Storia della Corte del Museo del Palazzo, ha affermato che Vienna rimane una delle capitali culturali d’Europa e che questa mostra crea un ponte culturale tra la città austriaca e la Città Proibita. Liu ha espresso l’auspicio di ulteriori scambi e cooperazione tra il Museo del Palazzo e le istituzioni internazionali.
Curata congiuntamente dal Museo del Palazzo e dal Kunsthistorisches Museum, la mostra rimarrà aperta fino al 6 aprile 2026.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-
L'articolo A Vienna in mostra capolavori della Città Proibita cinese sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, il numero di queste imprese – una designazione per le piccole e medie imprese (PMI) di alto livello con grande potenziale di crescita, tecnologia avanzata e forte competitività di mercato – è passato da oltre 5.000 a più di 17.600 durante il periodo del 14esimo Piano quinquennale (2021-2025).
Le imprese “little giant” si distinguono per la loro forte attenzione all’innovazione. Nel 2024, queste aziende hanno investito in media più di 30 milioni di yuan (oltre 4,24 milioni di dollari) in ricerca e sviluppo.
Spesso descritte come campioni di nicchie di singoli prodotti e fornitori specializzati, queste imprese svolgono un ruolo importante nel migliorare la resilienza e la competitività delle catene industriali e di approvvigionamento.
Più del 60% di queste aziende è radicato nelle fondamenta industriali, e quasi l’80% opera in punti critici delle catene di approvvigionamento. Circa il 90% rifornisce direttamente almeno tre grandi imprese nazionali o internazionali, e quasi 6.000 stanno espandendosi in settori all’avanguardia come le tecnologie quantistiche.
Gli esperti ritengono che l’ascesa di queste PMI specializzate e sofisticate rifletta come l’innovazione sia diventata la loro principale base competitiva e un motore cruciale per la più ampia crescita economica della Cina.
Pur rappresentando solo il 3,5% delle PMI industriali cinesi di dimensioni superiori a quelle designate, queste contribuiscono al 9,6% dei ricavi operativi totali e al 13,7% degli utili.
Guardando al futuro, la “promozione della crescita delle PMI che utilizzano tecnologie specializzate e sofisticate per produrre articoli nuovi e unici” è stata inserita nelle raccomandazioni del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese per la formulazione del 15esimo Piano quinquennale (2026-2030), presentate in ottobre.
Li Lecheng, ministro dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione, ha affermato che il governo rafforzerà ulteriormente il ruolo delle imprese come principali innovatori, aumenterà il contributo delle aziende di alta qualità alla resilienza delle catene di approvvigionamento e migliorerà l’ambiente imprenditoriale.
Le priorità politiche includono un migliore allineamento tra innovazione ed ecosistemi industriali, lo sfruttamento di politiche fiscali e l’espansione del sostegno finanziario mirato, secondo Li.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-
L'articolo Cina, imprese little giant in forte crescita grazie all’innovazione sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa ANVUR –
(ITALPRESS).
L'articolo ANVUR-EAEVE: un’intesa per la valutazione della qualità in Medicina Veterinaria sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto ufficio stampa OpNet –
(ITALPRESS).
L'articolo Rete come motore di crescita, si chiude in Sicilia l’OpNet Wholesale Castle Tour sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Grazie all’IA BAT ridefinisce il concetto di marketing etico sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.