Oggi è Mercoledi' 03/12/2025 e sono le ore 00:27:13
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Mercoledi' 03/12/2025 e sono le ore 00:27:13
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
L'articolo Nuoto, un oro e due argenti per l’Italia agli Europei in vasca corta sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
La rotta è operata con aeromobili Boeing 787 con un tempo di volo di circa 13-14 ore, offrendo tre voli settimanali il martedì, giovedì e sabato.
Il volo CZ377 parte da Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong, alle 10:50 ora di Pechino e arriva a Madrid alle 18:30 ora locale, mentre il volo di ritorno, CZ378, parte da Madrid alle 20:30 ora locale e atterra a Guangzhou alle 16:40 del giorno successivo, ora di Pechino.
Nel frattempo, la China Southern Airlines ha inaugurato servizi per i passeggeri provenienti da città della Cina meridionale, tra cui Kunming, Haikou e Shantou, per effettuare trasferimenti a Guangzhou entro tre ore per raggiungere Madrid, uno degli snodi dei trasporti europei. La rotta agevola anche il proseguimento del viaggio da Madrid verso destinazioni in America Latina.
La Spagna è uno dei principali partner commerciali della Cina all’interno dell’Unione Europea. Quest’anno ricorre il 20esimo anniversario dell’istituzione della partnership strategica globale tra Cina e Spagna.
La nuova rotta migliora l’efficienza e la comodità dei servizi di trasferimento per i passeggeri globali attraverso Guangzhou e sostiene gli sforzi cinesi di apertura, ha dichiarato Zeng Yongchao, vice direttore generale della China Southern Air Holding Company Ltd.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
L'articolo Cina: nuovo volo diretto collega Guangzhou e Madrid sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Gli scavi quest’anno si sono concentrati su tre torri d’avvistamento e sulle relative mura di collegamento, rivelando numerosi reperti, tra cui armi, elementi architettonici e oggetti di uso quotidiano, secondo quanto dichiarato da Shang Heng, ricercatore associato presso il Beijing Institute of Archaeology, durante una conferenza stampa sulle ultime scoperte archeologiche del 2025.
Tra questi reperti figura un grande cannone fuso alla fine della dinastia Ming (1368-1644), lungo 89,2 centimetri e pesante 112,1 chili – il più grande pezzo d’artiglieria mai rinvenuto in questa sezione della Grande Muraglia.
Shang ha affermato che le iscrizioni ben conservate sul cannone forniscono nuove prove cruciali per la ricerca sulla produzione di armi da fuoco e sullo storico scambio tecnologico militare dell’epoca.
Sono stati inoltre annunciati i risultati delle ricerche sui manufatti in turchese nel sito di Xingong, un raro insediamento risalente al periodo Xia (2070 a.C.-1600 a.C.) e Shang (1600 a.C.-1046 a.C.) nell’area urbana di Pechino.
Il sito, che comprende aree sepolcrali, fossati e resti abitativi, ha restituito 28 manufatti in turchese. Le analisi indicano che il turchese proveniva probabilmente da miniere situate al confine tra le province di Hubei, Henan e Shaanxi, fornendo prove fondamentali dei primi scambi culturali nella Cina settentrionale, secondo quanto dichiarato da Yang Ju, ricercatore dell’istituto.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
L'articolo Cina: scavi su Grande Muraglia portano a importanti scoperte archeologiche sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Danilo Gallinari dice basta al basket giocato “Una carriera sempre sognata†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Assicurazioni, Anagina punta su IA e nuove polizze contro i rischi climatici sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Carceri, La Russa “La pena non può ledere la dignità della persona†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Il bollettino sulle statistiche sanitarie della Cina per il 2024 ha evidenziato continui miglioramenti sia nella salute materna sia infantile, con i decessi materni diminuiti a 14,3 ogni 100.000 e i decessi infantili a 4 ogni 1.000.
Le risorse sanitarie della Cina hanno continuato a crescere costantemente. Alla fine del 2024, il Paese contava 1.093.551 istituzioni mediche e sanitarie – un aumento di 22.766 rispetto all’anno precedente. Il numero dei professionisti sanitari ha raggiunto i 13,02 milioni, 531.000 in più rispetto al 2023.
Il rapporto ha inoltre rivelato che le istituzioni mediche in Cina hanno gestito 10,15 miliardi di visite di pazienti nel 2024, un aumento di 600 milioni rispetto all’anno precedente, riflettendo sia una capacità di servizio ampliata sia una migliore efficienza.
In particolare, sono stati compiuti progressi anche nel controllo dei costi sanitari. Il costo medio di un ricovero ospedaliero è stato di 9.870 yuan (1.394,2 dollari) nel 2024, in calo del 4,3% rispetto al 2023 ai prezzi correnti e del 4,5% dopo l’adeguamento all’inflazione. Le visite ambulatoriali sono costate in media 361 yuan lo scorso anno, con un calo dello 0,2% ai prezzi correnti e dello 0,4% in termini reali.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
L'articolo Cina: aspettativa di vita media raggiunge i 79 anni nel 2024 sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Ikea, nuova rottura con i sindacati. Il 5/12 sciopero e manifestazione nazionale sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– Foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
L'articolo Mattarella “Il Mediterraneo torni crocevia di dialogo e di pace†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Ucraina, Salvini “Mettere fine al conflitto fa bene anche all’economia†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.