Oggi è Mercoledi' 03/12/2025 e sono le ore 12:36:00
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Mercoledi' 03/12/2025 e sono le ore 12:36:00
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
– Foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
L'articolo Disabilità , Mattarella “L’inclusione arricchisce l’intera comunità ” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Disabiltà , Valditara “Ribadiamo l’impegno per una scuola realmente inclusiva” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Meloni incontra re del Bahrein “Avanti con consolidamento dei rapporti bilaterali” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
PALERMO (ITALPRESS) – Nella mattinata odierna, il Raggruppamento Operativo Speciale Carabinieri, con il supporto in fase esecutiva di personale del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, ha dato esecuzione a una ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica ed all’esito degli interrogatori preventivi degli indagati. Il provvedimento del Tribunale, accogliendo parzialmente le richieste dell’ufficio di Procura, ha disposto gli arresti domiciliari per l’ex presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro, per Antonio Iacono e Roberto Colletti.
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, congiuntamente alla misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attivitĂ imprenditoriali e uffici direttivi di persone giuridiche per la durata di un anno, per Mauro Marchese e Marco Dammone. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Vito Raso.
L’attività si inserisce nell’ambito dell’indagine che vede Totò Cuffaro accusato di ingerenza nelle nomine di dirigenti e funzionari negli enti amministrativi regionali operanti nei settori nevralgici della sanità , degli appalti e delle opere pubbliche e al suo diretto coinvolgimento nella conclusione di accordi corruttivi stipulati nell’ambito di gare e concorsi pubblici, tra l’altro e, in particolare, nel settore sanitario.
-Foto di repertorio IPA Agency-
(ITALPRESS).
L'articolo Inchiesta Palermo, Totò Cuffaro ai domiciliari sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L’Italia ci ha regalato la dieta mediterranea, le lunghe passeggiate al tramonto e l’idea che la vita debba essere goduta con buon cibo e buona compagnia. Eppure, molti di noi si sono allontanati da questo stile di vita. Il risultato? PiĂą peso intorno alla vita, meno energia in camera da letto e un aumento del rischio di problemi di salute che prima riguardavano solo “gli altri”. La buona notizia è che la maggior parte di questi problemi è reversibile e può essere facilmente integrata nella vita quotidiana degli italiani.
Olio d’oliva, verdure, pesce tre volte alla settimana, una manciata di frutta secca e frutta come dessert. Questa è la dieta che ci ha resi famosi. Oggi, purtroppo, è stata sostituita dalla pizza surgelata, dai panini industriali a pranzo e dagli oli di semi al posto dell’olio extravergine d’oliva. I giovani del Sud, in particolare, consumano piĂą cibi trasformati e carne rossa rispetto ai loro padri. Le conseguenze sono evidenti: il diabete e l’ipertensione stanno aumentando piĂą rapidamente nelle regioni che un tempo avevano i tassi piĂą bassi in Europa. Il nostro corpo non mente: quando ci allontaniamo dai prodotti della nostra terra, sono le nostre arterie a pagarne il prezzo.
Un uomo italiano su quattro continua ad accendersi una sigaretta ogni giorno. Questa abitudine non è passata di moda come in molti altri Paesi e colpisce maggiormente gli uomini rispetto alle donne. Non sono solo i polmoni a risentirne, ma anche i vasi sanguigni in tutto il corpo, compresi quelli importanti per una vita sessuale sana, vengono ristretti dalla nicotina. Molti uomini notano i primi segnali di allarme in camera da letto, molto prima di provare affanno quando salgono le scale. Nel momento in cui si smette di fumare, la circolazione inizia a riprendersi, spesso nel giro di poche settimane.
Bere un bicchiere di vino rosso a cena fa parte della nostra cultura. Tuttavia, bere due o tre bicchieri ogni sera o abbuffarsi nel fine settimana è tutta un’altra storia. L’eccesso di alcol aumenta silenziosamente la pressione sanguigna, danneggia il fegato e interferisce con il testosterone e l’erezione. Il confine tra tradizione e rischio è piĂą sottile di quanto vorremmo ammettere.
I nostri nonni andavano al bar a piedi, trasportavano casse di pomodori e giocavano a carte in piedi. Oggi, invece, molti di noi guidano per venti minuti solo per sedersi a una scrivania per otto ore, prima di crollare sul divano. L’auto, il computer e il telecomando ci hanno reso la generazione piĂą sedentaria degli ultimi secoli. La mancanza di movimento è una delle principali cause per cui molti uomini sopra i 50 anni lottano con il loro peso, i livelli di zucchero nel sangue il raggiungimento.
Le difficoltĂ erettili sono comuni dopo i 40 anni e, nella maggior parte dei casi, non sono “solo psicologiche”. Spesso sono il primo segnale evidente che i vasi sanguigni stanno iniziando a irrigidirsi, anni prima che si manifestino dolori al petto o infarti. Ora i medici affermano che qualsiasi problema sessuale persistente merita la stessa attenzione dell’ipertensione o del colesterolo. La buona notizia è che quando gli uomini perdono 7-10 kg, iniziano a camminare a passo svelto ogni giorno e smettono di fumare, la funzione erettile spesso migliora senza bisogno di farmaci per l’erezione.
Gli italiani sanno giĂ come vivere bene: dobbiamo solo seguire il loro esempio. Il cibo è disponibile nei mercati, le strade sono perfette per camminare e lo stile di vita che ha permesso ai nostri nonni di mantenersi in forma e in salute fino a ottant’anni è ancora alla nostra portata. Alcuni piccoli cambiamenti oggi possono significare anni piĂą sani e vitali domani, e una vita sessuale che non deve necessariamente finire solo perchĂ© si compiono 50 anni. Non si tratta di perfezione. Si tratta di tornare a essere italiani nel modo giusto.
L'articolo Stile di vita e salute degli uomini italiani: dove stiamo sbagliando? sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Il Ros dei carabinieri, con il supporto del Comando provinciale di Palermo, ha eseguito questa mattina un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal tribunale di Palermo su richiesta della Procura della Repubblica, dopo gli interrogatori preventivi degli indagati. Si tratta di un nuovo capitolo dell’inchiesta che ruota intorno al nome dell’ex presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, al centro di un’indagine che ipotizza ingerenze nelle nomine regionali e presunti accordi corruttivi legati al settore sanitario e alle procedure di appalto.
Il provvedimento del tribunale accoglie solo in parte le richieste avanzate dalla Procura e dispone: arresti domiciliari per Salvatore Cuffaro, Antonio Iacono e Roberto Colletti; obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, insieme al divieto temporaneo di esercitare attivitĂ imprenditoriali e cariche direttive in persone giuridiche per un anno, per Mauro Marchese e Marco Dammone; obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Vito Raso.
Secondo l’impianto investigativo, le condotte contestate coinvolgerebbero Cuffaro in più fronti. Da un lato, gli inquirenti ipotizzano una sua influenza nelle nomine di dirigenti e funzionari regionali, in particolare negli ambiti strategici della sanità , degli appalti e delle opere pubbliche. Dall’altro, gli investigatori ritengono di aver documentato un suo presunto ruolo nella definizione di accordi corruttivi, soprattutto nell’ambito di gare e concorsi pubblici collegati al settore sanitario. L’operazione segna un ulteriore passaggio dell’indagine, che continua a far emergere intrecci e presunte interferenze all’interno della macchina amministrativa regionale. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi sviluppi e, con ogni probabilità , ulteriori approfondimenti da parte degli inquirenti.
L'articolo L’inchiesta sulle nomine e sugli appalti: arresti domiciliari per Cuffaro, Iacono e Colletti sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Due reti all’Udinese, Juventus ai quarti di Coppa Italia sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Nuoto, un oro e due argenti per l’Italia agli Europei in vasca corta sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
La rotta è operata con aeromobili Boeing 787 con un tempo di volo di circa 13-14 ore, offrendo tre voli settimanali il martedì, giovedì e sabato.
Il volo CZ377 parte da Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong, alle 10:50 ora di Pechino e arriva a Madrid alle 18:30 ora locale, mentre il volo di ritorno, CZ378, parte da Madrid alle 20:30 ora locale e atterra a Guangzhou alle 16:40 del giorno successivo, ora di Pechino.
Nel frattempo, la China Southern Airlines ha inaugurato servizi per i passeggeri provenienti da cittĂ della Cina meridionale, tra cui Kunming, Haikou e Shantou, per effettuare trasferimenti a Guangzhou entro tre ore per raggiungere Madrid, uno degli snodi dei trasporti europei. La rotta agevola anche il proseguimento del viaggio da Madrid verso destinazioni in America Latina.
La Spagna è uno dei principali partner commerciali della Cina all’interno dell’Unione Europea. Quest’anno ricorre il 20esimo anniversario dell’istituzione della partnership strategica globale tra Cina e Spagna.
La nuova rotta migliora l’efficienza e la comoditĂ dei servizi di trasferimento per i passeggeri globali attraverso Guangzhou e sostiene gli sforzi cinesi di apertura, ha dichiarato Zeng Yongchao, vice direttore generale della China Southern Air Holding Company Ltd.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
L'articolo Cina: nuovo volo diretto collega Guangzhou e Madrid sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Gli scavi quest’anno si sono concentrati su tre torri d’avvistamento e sulle relative mura di collegamento, rivelando numerosi reperti, tra cui armi, elementi architettonici e oggetti di uso quotidiano, secondo quanto dichiarato da Shang Heng, ricercatore associato presso il Beijing Institute of Archaeology, durante una conferenza stampa sulle ultime scoperte archeologiche del 2025.
Tra questi reperti figura un grande cannone fuso alla fine della dinastia Ming (1368-1644), lungo 89,2 centimetri e pesante 112,1 chili – il piĂą grande pezzo d’artiglieria mai rinvenuto in questa sezione della Grande Muraglia.
Shang ha affermato che le iscrizioni ben conservate sul cannone forniscono nuove prove cruciali per la ricerca sulla produzione di armi da fuoco e sullo storico scambio tecnologico militare dell’epoca.
Sono stati inoltre annunciati i risultati delle ricerche sui manufatti in turchese nel sito di Xingong, un raro insediamento risalente al periodo Xia (2070 a.C.-1600 a.C.) e Shang (1600 a.C.-1046 a.C.) nell’area urbana di Pechino.
Il sito, che comprende aree sepolcrali, fossati e resti abitativi, ha restituito 28 manufatti in turchese. Le analisi indicano che il turchese proveniva probabilmente da miniere situate al confine tra le province di Hubei, Henan e Shaanxi, fornendo prove fondamentali dei primi scambi culturali nella Cina settentrionale, secondo quanto dichiarato da Yang Ju, ricercatore dell’istituto.
– Foto Xinhua –
(ITALPRESS).
L'articolo Cina: scavi su Grande Muraglia portano a importanti scoperte archeologiche sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.