Oggi è Sabato 20/12/2025 e sono le ore 12:44:15
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Sabato 20/12/2025 e sono le ore 12:44:15
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
– Foto Italpress –
(ITALPRESS).
L'articolo Turismo, Pellegrino “Advance booking vantaggio strategico per la filiera†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono con l’assessore Salvo Giangreco hanno dato il via agli eventi in piazza Guglielmo II, trasformata per l’occasione in un suggestivo villaggio incantato. Casette in legno, artigianato, prodotti tipici e numerose novità hanno accolto cittadini e visitatori in un’atmosfera di festa che ha subito coinvolto grandi e piccoli. L’apertura della fiera è stata segnata dall’arrivo di Babbo Natale sulla slitta, un momento molto atteso che ha regalato sorrisi ed entusiasmo ai bambini presenti, insieme ai giri a cavallo che hanno animato la piazza.
Grande interesse anche per le degustazioni, curate dal Maître Chocolatier Paolo Antico, che hanno valorizzato le eccellenze del territorio. A chiudere la prima giornata è stato lo spettacolo pirotecnico del Mimì Fire Show, capace di incantare il pubblico con giochi di fuoco e coreografie spettacolari. Il programma proseguirà nei prossimi giorni con sfilate storiche, l’immancabile presenza degli zampognari, le esibizioni della Banda Guglielmo II e i momenti di folklore a cura di Trinacria Bedda. In calendario anche il Villaggio di Natale in 3D, i giri a cavallo al Baglio e la presenza delle mascotte, pensate soprattutto per i più piccoli.
L'articolo Monreale, degustazioni, giochi per i più piccoli e sfilate storiche: inaugurata la Fiera di Natale sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
MESSINA (ITALPRESS) – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Messina eseguono in queste ore un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip messinese nei confronti di un uomo di 39 anni e di un uno di 33 anni (già detenuti, rispettivamente, presso le Case Circondariali di Palermo e Agrigento), nonché di un ragazzo di 24 anni (ai domiciliari), per tentata estorsione e accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti, reati aggravati dal metodo mafioso e dall’impiego di un minore.
– foto di repertorio IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Tentata estorsione dal carcere, tre misure cautelari a Messina sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Un furto d’auto si è concluso con una fuga a piedi e l’arresto di un minorenne, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo.
L’episodio è scattato dopo una segnalazione giunta al 112, che ha consentito ai militari di intervenire in tempi rapidissimi. Decisivo il contributo del proprietario del veicolo rubato che, grazie al dispositivo GPS installato a bordo, ha fornito alla Centrale Operativa indicazioni precise e in tempo reale sugli spostamenti dell’auto. Un vero e proprio “filo invisibile†ha guidato la gazzella dei carabinieri fino al quartiere Borgo Nuovo, dove il mezzo è stato individuato e intercettato. Alla vista della pattuglia, i tre malviventi a bordo dell’auto hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga tra le strade del quartiere.
Ne è scaturito un immediato inseguimento a piedi, al termine del quale uno dei fuggitivi, un minorenne palermitano, è stato bloccato e arrestato. Gli altri due sono riusciti a far perdere momentaneamente le proprie tracce. Il giovane, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, dopo le formalità di rito è stato condotto presso l’Istituto penale per i Minorenni “Malaspina†di Palermo, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.
L'articolo Ruba un’auto, ma il Gps guida i carabinieri fino a lui: arrestato minorenne sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Immobile decisivo dal dischetto: Inter ko, Bologna in finale di Supercoppa sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Nel corso dell’anno, la CHINADA ha raccolto 27.384 campioni, indica il rapporto, con i controlli fuori dalle competizioni che hanno rappresentato oltre 19.000 casi. Tra le violazioni, 30 casi hanno riguardato risultati analitici avversi, mentre 4 casi sono emersi grazie ad attività di intelligence e indagini.
Negli ultimi anni, le indagini basate sull’intelligence hanno svolto un ruolo sempre più importante negli sforzi antidoping della Cina. La CHINADA ha dichiarato di aver ampliato la promozione dei canali per le segnalazioni e rafforzato la cooperazione con le federazioni sportive nazionali per migliorare la raccolta di informazioni.
Nel 2024 l’agenzia ha ricevuto 80 segnalazioni, con un aumento del 90% rispetto all’anno precedente e un tasso di verifica del 2,5%.
L’agenzia ha inoltre riferito progressi negli sforzi legati all’istruzione e alla prevenzione. Nel 2024 ha realizzato 634 programmi di accesso all’istruzione, 1.186 attività di sensibilizzazione e 2.714 lezioni antidoping in tutto il Paese. Sono state ricevute 116 richieste di esenzione a fini terapeutici (TUE), di cui 39 approvate.
In aggiunta, l’agenzia ha testato 4.081 campioni di carne e 578 campioni di integratori alimentari nell’ambito delle misure di prevenzione dei rischi. Alla fine del 2024, il Paese contava 405 addetti del personale antidoping a tempo pieno, 1.234 ufficiali per il controllo antidoping e 1.959 formatori per l’educazione allo sport pulito, precisa il rapporto.
La CHINADA ha evidenziato diversi risultati raggiunti nel 2024, tra cui il completamento del lavoro antidoping in preparazione ai Giochi olimpici di Parigi, garantendo zero casi di doping all’interno della delegazione sportiva cinese, nonchè operazioni antidoping di alto livello in grandi eventi multisportivi nazionali come la 14esima edizione dei Giochi nazionali invernali.
L’agenzia ha inoltre affermato di aver affrontato questioni di opinione pubblica a livello internazionale, cooperando con l’Agenzia mondiale antidoping nelle valutazioni di conformità , ampliando gli scambi internazionali e proseguendo il rafforzamento delle capacità interne per promuovere uno sviluppo di alta qualità del lavoro antidoping in Cina.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-
L'articolo Cina, nel 2024 agenzia nazionale CHINADA ha svolto oltre 23.000 test antidoping sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
Intervenendo a una conferenza stampa tenuta giovedì dall’Ufficio informazioni del governo regionale dello Xinjiang, Guo Sheng, vice direttore del dipartimento dei trasporti, ha affermato che l’autostrada Urumqi-Yuli, che attraversa i monti Tianshan tramite il tunnel, dovrebbe alleviare il congestionamento del traffico che da tempo ostacola lo sviluppo coordinato delle aree settentrionali e meridionali dello Xinjiang.
Il tunnel, lungo 22,13 chilometri, ridurrà il tempo necessario per attraversare in auto la sezione centrale dei monti Tianshan da diverse ore a circa 20 minuti.
Una volta operativo, il tempo di percorrenza dal capoluogo regionale Urumqi, a nord dei monti Tianshan, fino a Korla, a sud dei monti, sarà ridotto da sette ore a circa tre.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-
L'articolo Cina, galleria autostradale più lunga del mondo in funzione entro fine anno sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Anas, siglato l’accordo per il rinnovo del contratto 2025 – 2027 sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Mattarella “Una democrazia di astenuti e assenti è più fragile†sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
E’ la prima volta che questo evento viene ospitato nella provincia.
Secondo gli organizzatori, la fiera di tre giorni ha attirato oltre 1.000 operatori e rappresentanti commerciali provenienti da 101 Paesi e regioni.
Con una superficie espositiva di 65.000 metri quadrati, la fiera si articola in cinque sezioni, dedicate rispettivamente al turismo interno, al turismo estero, ai consumi turistici in entrata, all’integrazione tra cultura e turismo e a una sezione speciale per la promozione del turismo a Hainan.
Giovedì la Cina ha avviato operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero scambio (FTP) di Hainan, il più grande al mondo per estensione, consentendo un accesso più libero delle merci estere, ampliando la copertura a dazi zero e introducendo ulteriori misure a favore delle imprese.
L’iniziativa è ampiamente considerata un traguardo significativo negli sforzi della Cina per promuovere il libero scambio e ampliare un’apertura ad alto standard in un contesto di crescente protezionismo globale.
Inoltre, il Paese ha esteso costantemente le politiche di viaggio senza visto per i visitatori stranieri. I turisti provenienti da 76 Paesi beneficiano ora dell’ingresso senza visto unilaterale o reciproco, mentre le esenzioni per il transito sono state estese a 55 Paesi.
I dati ufficiali mostrano che gli ingressi senza visto hanno rappresentato oltre 7 milioni degli arrivi di stranieri nel terzo trimestre di quest’anno, segnando un aumento del 48,3% su base annua.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-
L'articolo Cina, al via la fiera internazionale del turismo di Hainan sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.