Oggi è Domenica 07/12/2025 e sono le ore 13:47:07
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Domenica 07/12/2025 e sono le ore 13:47:07
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#Monreale #News
Il BRIDGE Summit 2025 accoglierĂ circa 300 espositori di rilievo nei settori dell’intelligenza artificiale, della robotica e del gaming e piĂą di 400 relatori internazionali, con panel tematici, talk, workshop e sessioni interattive. Il BRIDGE Summit, evento unico nel suo genere, si presenta come un appuntamento fieristico per l’intero settore dei media e dell’intrattenimento.
L’Italia sarĂ protagonista grazie alla presenza di Fabrizio Romano, Luca Iandoli e Stephane Timpano che contribuiranno a collocare il nostro Paese tra gli interlocutori strategici. Il contributo di Fabrizio Romano, tra i giornalisti calcistici piĂą influenti al mondo, sarĂ quello di portare il modello di uno storytelling sportivo tra breaking news, piattaforme digitali e community globali, con sessioni dedicate su come i media sportivi stanno cambiando linguaggio, tempi e relazioni con i fan. Luca Iandoli, Dean e Distinguished Chair al Collins College of Professional Studies della St. John’s University, parlerĂ del futuro dell’educazione ai media e sull’uso dell’intelligenza artificiale come leva per nuovi modelli di apprendimento e innovazione.
Stephane Timpano, CEO di ASPIRE (advanced technology research di Abu Dhabi) si concentrerĂ sui collegamenti tra ricerca d’avanguardia, robotica, sport e intrattenimento. Per il mondo dei Media italiani l’appuntamento con BRIDGE 2025 rappresenta un’occasione di grande confronto in un luogo destinato a costruire il futuro dell’economia dei contenuti con il contributo dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie.
Nella prima delle tre giornate è in programma una sessione diplomatica a porte chiuse che riunirĂ leader, responsabili politici ed esperti internazionali, sotto l’egida dell’Unesco. Si parlerĂ di integritĂ delle informazioni in un mondo in cui l’accelerazione tecnologica e l’influenza digitale sono interconnesse con i processi decisionali politici ed economici. In occasione del Bridge Summit verrĂ firmato anche l’accordo di Partnership fra l’agenzia di stampa emiratina WAM e l’agenzia Italpress. Molto soddisfatto l’Ambasciatore italiano ad Abu Dhabi, Lorenzo Fanara.
“L’attenzione particolare riservata all’Italia dal Bridge Summit di Abu Dhabi – dice Fanara- conferma l’eccellente livello delle relazioni italo-emiratine. E’ inoltre significativo che a margine del Summit sarĂ firmata un’intesa, che l’ambasciata ha facilitato, tra Italpress e l’agenzia stampa emiratina WAM”.
(ITALPRESS).
-Foto sito Bridge Summit-
L'articolo Al via ad Abu Dhabi il Bridge Summit 2025, Italia protagonista sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
ETNEA (CATANIA) (ITALPRESS) – Un’intossicazione da monossido di carbonio si è verificata durante una partita di pallavolo femminile al palazzetto dello sport di Zafferana Etnea. Un’intera squadra, la Volley Milazzo, è stata trasportata in ospedale dopo i malori accusati dalle atlete nel corso del terzo set. La prima giocatrice ha perso i sensi lamentando capogiri e difficoltà respiratorie, seguita a breve dalle compagne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118; alcune atlete sono state sottoposte al trattamento in camera iperbarica. Avviate le verifiche sull’impianto di riscaldamento della struttura.
La sala operativa del 118 e la Seus hanno attivato la squadra di maxi emergenza per gestire le conseguenze dell’intossicazione da monossido di carbonio avvenuta ieri nel palazzetto di Zafferana Etnea. In totale quindici persone sono state portate nei pronto soccorso di Catania: otto, tra cui sette atlete e un adulto, hanno ricevuto ossigeno-terapia in camera iperbarica al Cannizzaro, mentre le altre sette sono state curate al Garibaldi.
Tutti i coinvolti sono stati dimessi nella notte. Intanto sui social l’Asd Volley Milazzo sottolinea come “è successo qualcosa di gravissimo. Una nostra atleta ha accusato un malore ed è svenuta. Per fortuna dopo un pò ha ripreso conoscenza. Subito dopo, un’altra nostra giocatrice si è accasciata lamentando giramenti di testa e difficoltà respiratorie. Pochi minuti e tutte le altre ragazze hanno iniziato a manifestare forti mal di testa e problemi a respirare.
All’arrivo del 118, dopo aver visitato l’intera squadra, la dottoressa – insospettita da un odore anomalo – ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Effettuati i rilievi, i vigili hanno riscontrato presenza di monossido di carbonio all’interno della palestra e hanno ordinato il trasferimento immediato in ospedale di tutte le atlete. Oggi le nostre atlete hanno rischiato la vita. E questo, per noi, è inaccettabile. Non possiamo fare silenzio. Non possiamo non agire. Lo dobbiamo alle nostre ragazze, alle loro famiglie e a chi ogni giorno entra in quella palestra”.
-Foto di repertorio IPA Agency-
(ITALPRESS).
L'articolo Svengono durante una gara di volley, 15 atlete in ospedale per una intossicazione da monossido sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Prima vittoria in campionato per il Verona, l’Atalanta cade al Bentegodi sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo L’Inter travolge il Como, poker nerazzurro a San Siro sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
“Ci sono settimane che passano in un attimo. Poi ci sono partite che rimangono nella storia. Questa è una di quelle partite, che dirĂ molto sul futuro del nostro campionato: gli dedicheremo tutte le forze abbiamo. Esame di maturitĂ ? Sì, si può dire così. Dobbiamo farci trovare pronti. Andiamo a giocare contro i campioni d’Italia e sappiamo la loro forza”, ha aggiunto Spalletti.
“Con Conte ci siamo incontrati molte volte in giro. Come allenatore ha dimostrato di essere molto bravo, lui è uno di quelli top. Koopmeiners è un calciatore elegante, geniale ed estroso. Ha personalitĂ e da lui mi aspetto sempre uno step successivo”, ha poi precisato il tecnico della Juve. “Per il futuro mi rifaccio alle parole di John Elkann: tutti sanno quale è stata la storia del club ma non sanno cosa arriverĂ . Ci sono passaggi fondamentali: la qualitĂ dei giocatori fa la differenza. Il percorso deve essere diluito nel tempo”, ha continuato Spalletti.
“David è un ragazzo bravo, intelligente, con una fisicitĂ forte. Si porta dietro numeri importanti. La formazione preferisco sempre darla il giorno della partita e prima di tutto ai giocatori. In queste gare ci si prende tutto il tempo a disposizione per decidere gli undici titolari. Mi sembra di avere tutto chiaro, però non si sa mai”, ha detto ancora l’allenatore della Jvue.
Chiusura sulla “sua” ex squadra. “Le due stagioni vissute a Napoli sono state piene di emozioni. Le belle storie hanno il potere dell’immortalitĂ e resteranno così per sempre. Di sicuro mi voglio portare dietro le persone e i ricordi belli di tutte le esperienze positive della mia carriera. A loro domani manca qualche cosa a centrocampo, a noi manca qualche cosa in difesa. Loro hanno piĂą certezze, per il recente passato; noi siamo alla ricerca di queste certezze”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Cina, il settore della logistica continua la sua espansione sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L'articolo Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.
L’infermeria è uno dei temi caldi della vigilia: “Non è stata una settimana semplice. C’è qualche acciacco per Kone ed El Aynaoui. Anche per Wesley, che non credo rischieremo. Poi ci sono state le influenze di Baldanzi e Dybala. Cercherò di portare tutti, poi faremo le valutazioni su chi far giocare”. La buona notizia riguarda il ritorno in gruppo ieri di Angelino, out negli ultimi due mesi: “Non è stato un problema muscolare o articolare, gli esami sono a posto ed è tornato con la squadra. Nelle ultime settimane si è allenato individualmente abbastanza bene. Quando i medici daranno il placet, lo utilizzeremo”.
C’è spazio anche per un commento sulla rosa: “Se basta per tre competizioni? Numericamente è sufficiente. Al momento ci sono solo acciacchi di qualche giorno, l’unico infortunato è Dovbyk, che è sulla via della guarigione. La rosa è completa, i calciatori che hanno giocato meno stanno dando ottime risposte”, ha aggiunto. Gasperini spende belle parole per il suo gruppo: “Mi fido di tutti i giocatori. A partire da Svilar e gli altri portieri. Idem la difesa: Mancini, Ndicka ed Hermoso sono leader. Ziolkowski e Ghilardi sono due giovani che non hanno saltato un minuto di allenamento e per loro è stato faticoso all’inizio. Vale anche per i centrocampisti e gli esterni: Rensch c’è sempre, stesso discorso per Tsimikas con le sue difficoltĂ . Pellegrini è straordinario, così come Soulè”, ha aggiunto.
Infine su Pisilli: “E’ un ragazzo straordinario e un giocatore forte che meriterebbe di giocare di piĂą. Io non voglio fermarlo, se c’è la possibilitĂ di giocare nella Roma sarebbe la cosa migliore. E’ normale che lui ambisca a giocare di piĂą, ma sta avendo grande professionalitĂ ed è sempre pronto”, ha spiegato Gasperini.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L'articolo Gasperini si fida della sua Roma “La nostra forza è il gruppo” sembra essere il primo su Monreale Press - Quotidiano online di cronaca e informazione.