Oggi è Martedi' 05/12/2023 e sono le ore 18:56:43
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Oggi è Martedi' 05/12/2023 e sono le ore 18:56:43
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
L'altra faccia della guerra e l'altro volto di Zelensky - Ucraina e Libia: due facce della stessa guerra e la Profezia di Gheddafi - Libia 2011, i crimini impuniti della Nato - Il sanguinoso conflitto in Iraq che pone l'occidente sotto accusa - Pillole di storia dell'Ucraina
Dall'intyroduzione: Lo studio scientifico dello sviluppo del bambino per se stesso è relativamente recente. L'ultimo decennio ha visto aumentare in modo enorme, in Europa ed in America, la pubblicazione di contributi importanti riguardanti i suoi vari aspetti, ed un'ampia varietà di studi scientifici sono attualmente focalizzati sui suoi problemi. Biochimica, anatomia, neurologia, alimentazione, antropometria, antropologia, pediatria, psicologia genetica, sperimentale, comparata e clinica, psichiatria, tutte contribuiscono a questo particolare studio. Il presente lavoro tratta unicamente di fattori psicologici, ma considera ugualmente importanti i contributi delle varie scienze che riguardano lo sviluppo del corpo.
Isaacs Susan Sutherland è stata una psicanalista inglese (n. Bolton, Lancashire, 1885 - m. 1948). Insegnante di psicologia nelle università di Manchester e di Londra, applicò i principî della psicanalisi allo studio della personalità infantile. Tra i suoi scritti: An introduction to psychology (1921); The nursery years (1929); Intellectual growth in young children (1930); The children we teach: seven to eleven years (1932); Individual histories (1933); Social development in young children (1933).
Per informazioni preliminari sui libri e sulle loro condizioni chiedete un contatto qui