Oggi è Venerdi' 23/01/2026 e sono le ore 22:47:11
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Venerdi' 23/01/2026 e sono le ore 22:47:11
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#scuola #insegnanti #MIUR

Matteo Bassetti appoggia lo sfogo di Federica Pellegrini e Matteo Giunta contro chi porta i figli malati a scuola. L'infettivologo conferma i rischi di contagio per la classe e critica aspramente la mancanza di rispetto per la salute della comunità scolastica.
L'articolo Salute a scuola, Bassetti si schiera con la Pellegrini: “I genitori che mandano i bambini all’asilo con la febbre sono dei pezzi di m…” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Pistoia, evacuata una scuola: un sedicenne avrebbe spruzzato spray al peperoncino nei corridoi. Soccorse 16 persone con sintomi lievi, una donna trasportata in ospedale per controlli. Indagano i Carabinieri sulla dinamica del gesto.
L'articolo Pistoia, spray al peperoncino in corridoio: evacuato l’istituto scolastico e 16 persone soccorse prontamente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato l'imminente pubblicazione di una circolare sui metal detector mobili negli istituti scolastici.
L'articolo Metal detector nelle scuole, Valditara annuncia circolare con Piantedosi: “Non è repressione ma sicurezza per studenti e personale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Richiesta di documentazione per assegnazione e concessione di ausili, tempi aggiuntivi, e/o altre necessità per l'espletamento della prova scritta da parte di alcune categorie di candidati: gli avvisi degli USR.
L'articolo Posizioni economiche ATA, prova finale a febbraio. Richiesta tempi aggiuntivi, ausili, spazi per l’allattamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha annunciato l'intenzione di avviare un confronto per rivedere il calendario scolastico italiano.
L'articolo Calendario scolastico, Santanchè propone la revisione: vacanze distribuite durante l’anno per favorire il turismo. Fonti MIM: ad ora nessuna proposta concreta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Il personale della scuola ha ricevuto lo stipendio comprensivo degli aumenti contrattuali previsti dal CCNL 2022-2024 e gli arretrati del triennio.
L'articolo Stipendio docenti e ATA, arretrati. Pacifico (ANIEF), “Le cifre non tornano, il personale controlli bene il proprio cedolino e segnali gli eventuali errori” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

È attiva dal 23 gennaio la piattaforma per l’adesione delle scuole ai Nuovi Giochi della gioventù, come previsto dalla legge 25 marzo 2025, n. 41. Il termine per le iscrizioni è fissato al 25 febbraio 2026.
L'articolo Nuovi Giochi della gioventù, da oggi attiva la piattaforma per le iscrizioni delle scuole. Scadenza 25 febbraio. NOTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Il 27 gennaio 1945 le truppe sovietiche liberarono il campo di Auschwitz. Una data che, per decisione del Parlamento italiano, è stata eletta a simbolo del ricordo delle vittime della Shoah e delle deportazioni politiche e militari italiane nei campi di sterminio. Lo ricorda il Ministero con nota del 23 gennaio.
L'articolo Il Giorno della Memoria: scuole invitate a iniziative di riflessione e studio. Circolare MIM sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Il personale scolastico ha ricevuto gli arretrati previsti dal Contratto Collettivo Nazionale per il triennio 2022-2024, sottoscritto a dicembre presso l'ARAN.
L'articolo Arretrati CCNL scuola 2022-2024, Gilda denuncia errori di calcolo: il MEF deve intervenire per garantire gli importi corretti al personale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Gian Luigi Beccaria, tra i maggiori linguisti italiani viventi, raggiunge i novanta anni con uno sguardo lucido sulla condizione della lingua italiana contemporanea.
L'articolo Il linguista Beccaria compie 90 anni: “Troppo inglese, troppe parole orribili, attenzionare e monitorare sono orribili. La lingua italiana si impoverisce mentre i docenti riempiono moduli invece di fare didattica” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.