Oggi è Mercoledi' 04/02/2026 e sono le ore 14:00:25
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Oggi è Mercoledi' 04/02/2026 e sono le ore 14:00:25
Nostro box di vendita su Vinted
Nostro box di vendita su Wallapop
Nostro box di vendita su subito.it
Condividi questa pagina
Nostra publicità
Compra su Vinted
Compra su Vinted
#scuola #insegnanti #MIUR

Antonio Caso (M5S) denuncia il blocco totale della Carta del docente 2025/2026. A febbraio mancano date e importi ufficiali, con il rischio di un taglio a 375 euro. Il deputato chiede chiarimenti sui ritardi degli accreditamenti passati e l'estensione necessaria del bonus al personale ATA.
L'articolo Carta del docente, incertezza totale sui fondi. Caso (M5S): “Ritardo grave. Il Governo chiarisca subito importo, copertura e data certa di attivazione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

"Per gli arretrati mi aspettavo una cifra più alta": chi di noi non lo ha pensato dopo l'emissione speciale dello scorso 23 gennaio, in occasione del pagamento relativo alla sottoscrizione definitiva del CCNL 2022-24.
L'articolo Stipendio docenti e ATA: “per gli arretrati mi aspettavo di più”. NoiPA chiarisce sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Convocazioni concorso DDG n. 2398/2025: arrivate le prime convocazioni per la prova orale. La convocazione viene inviata a coloro che hanno raggiunto il voto minimo rientrando nel gruppo degli ammessi alla prova orale.
L'articolo Concorso infanzia e primaria PNRR3, prova orale [Le convocazioni] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Concorso docenti PNRR3 bandito con DDG n. 2938/2025 per infanzia e primaria e DDG n. 2939/2025 per la scuola secondaria: ecco le lettere estratte per l'avvio delle prove orali. Avvisi USR in aggiornamento.
L'articolo Concorso docenti PNRR3, la lettera estratta per l’avvio delle prove orali [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Concorso docenti secondaria bandito con DDG n. 2939/2025: al via le prove orali. Laddove sono state formate le commissioni e proceduto all'estrazione della lettera di avvio, si può formalmente dare avvio alle prove orali (e pratiche per le classi di concorso che le prevedono).
L'articolo Concorso PNRR3 docenti secondaria, al via la PROVA ORALE. Ecco le convocazioni [AGGIORNATO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Supplenze docenti 2025/26: è confermata la procedura di interpello prevista dall'OM n. 88/2024. Gli interpelli saranno proposti quando le graduatorie risulteranno esaurite, ossia non ci saranno più aspiranti che potranno accettare l'incarico proposto. L'interpello è diramato a livello nazionale tramite gli Uffici Scolastici.
L'articolo Supplenze 2026 da interpello: ecco gli avvisi delle scuole sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Docenti neoimmessi in ruolo 2025/26: pubblicata la nota del Ministero dell'istruzione e del Merito. Forniamo le indicazioni sui giorni utili per il superamento e le attività necessarie.
L'articolo Docenti neoimmessi: anno di prova 2025/26. Questionario su incontro Indire entro il 6 febbraio, proseguono le attività formative [LO SPECIALE] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Sanzioni disciplinari: l' articolo 4, commi 8,8-bis e 8 - ter del decreto del Presidente della Repubblica 8 agosto 2025 n. 134 ha modificato il DPR 24 giugno 1998 n. 249, recante “Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondariaâ€.
L'articolo Sanzione disciplinare “allontanamento dalle lezioni”, ecco le strutture disposte ad accogliere gli studenti [ELENCO per REGIONE] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

A Monzambano, nel mantovano, un 16enne sarebbe stato fermato mentre attendeva il bus per scuola con un tirapugni e un pugnale nello zaino. I Carabinieri, insospettiti dal nervosismo del giovane, avrebbero proceduto al controllo e al sequestro delle armi, facendo scattare la denuncia alla Procura dei Minori.
L'articolo Mantova, studente 16enne alla fermata con tirapugni e coltelli: scatta la denuncia, indaga la Procura sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Attacco ransomware alla Sapienza: gli hacker impongono un ultimatum di 72 ore per il riscatto. Mentre la Polizia indaga su possibili piste russe, l’ateneo rassicura gli studenti. I dati sono al sicuro nei backup, gli esami proseguono regolarmente in presenza e le scadenze amministrative sono state ufficialmente prorogate.
L'articolo Sapienza sotto attacco, 72 ore per pagare il riscatto agli hacker: la didattica non si ferma e arrivano le proroghe per le scadenze amministrative sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.