Elenco alfabetico per autore libri letti una volta, ottimo stato, proposti in vendita: lettera GO-GU

Recensione: L’opera di Goethe scosse i lettori dell'Ottocento per l’esplicita analisi delle attrazioni erotiche, chiaramente al di fuori delle leggi morali e religiose del tempo.
Essa rappresenta la combinazione di problemi coniugali e di critica della società nel diciannovesimo secolo, precedendo una serie di grandi romanzi sul matrimonio (Madame Bovary di Flaubert e Anna Karenina di Tolstoj) ed evidenziando la problematicità dei rapporti della vita nei quali l’uomo si trova a dover affrontare soluzioni dominate da ragione e sentimento.
I protagonisti principali del libro sono Carlotta ed Edoardo, due aristocratici di mezza età, che, rimasti vedovi entrambi, hanno realizzato il loro sogno di gioventù, sposandosi e ritirandosi nella loro tenuta di campagna, dove la loro unica occupazione è ristrutturare il giardino.
Li raggiungono, un amico di gioventù di Edoardo, il Capitano, e Ottilia, una giovane fanciulla che Carlotta considera come una figlia.
Tra i quattro personaggi si scatenerà l’affinità elettiva, un’attrazione magnetica che guiderà Edoardo verso Ottilia e Carlotta verso il Capitano, le due copie vivranno il loro amore in modo diverso: Edoardo ed Ottilia si faranno travolgere dalla passione e Carlotta ed il Capitano, entrambi razionali, sceglieranno la rinuncia e le convenzioni.
La situazione andrà sempre più complicandosi sino a che tutti i protagonisti non prenderanno atto della realtà che, comunque, non muterà il fatale e tragico epilogo.

SAGGISTICA lettere GO - GU
NARRATIVA lettere GO - GU
Per informazioni preliminari sui libri e sulle loro condizioni chiedete un contatto qui
TAG: Vendita libri letti una volta, vendita libri come nuovi, vendita libri in ottimo
stato, libri recensiti, Go Justin: L'ostinato scorrere del tempo, Godelier M. e Seve L.:Marxismo e strutturalismo, Goethe J.W.: Le affinità elettive, Gogol' Nikolaj: L'ispettore, Golden Arthur: Memorie di una geisha, Goldmann L.: L'illuminismo e la società moderna, Goldmann L.: Marxismo e scienze umane, Goldoni Carlo: I capolavori primo volume, Carlo Goldoni Commedie Scelte Roma 1957 2 Volumi, Gombrich E.H:Freud e la psicologia dell'arte, Goubert Pierre: L'ancien règime, La società i poteri, Goudge Eileen: Il giardino delle menzogne, Graaf, Frank de: Il terrario, Gramsci Antonio: Lettere dal carcere, Grasso Silvana: Il bastardo di Mautana, Grasso Silvana: Ninna nanna del lupo, Gramellini M.: L'ultima riga delle favole, Grasselli Gian Maria e Pietro Tarallo: Guida ai monasteri d'Italia, Greene Niamh: Ti amo ti odio mi manchi, Grendi Edoardo, a cura di: L'antropologia economica, Grillandi Massimo: Barbara, Grillandi Massimo: Lucrezia Borgia, Grunberger Bela: Il narcisismo, Guccione Eugenio:Municipalismo e federalismo in Luigi Sturzo, Guglielmi Guido: Ironia e negazione
Lettera A
Lettera B-Be
Lettera Bi-Bz
Lettera C1
Lettera C2
A.Camilleri
Casati Modignani
Lettera D-E
Lettera F
Lettera G-Gi
Lettera Gl-Gz
Lettera H-I-J
Lettera K-Le
Lettera Lf-LZ
Lettera M-Me
LetteraMi-Mz
Lettere N-O
Lettera P
Lettera Q-R
Lettera S-Sl
LetteraSm-Sz
Lettera T
Lettera U-V
Lett.da W a Z
AA.VV.
Dizionari Guide
Lista libri