Oggi è Venerdi' 29/09/2023 e sono le ore 22:35:57
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
Oggi è Venerdi' 29/09/2023 e sono le ore 22:35:57
Nostro box di vendita su Vinted
Condividi questa pagina
L'altra faccia della guerra e l'altro volto di Zelensky - Ucraina e Libia: due facce della stessa guerra e la Profezia di Gheddafi - Libia 2011, i crimini impuniti della Nato - Il sanguinoso conflitto in Iraq che pone l'occidente sotto accusa - Pillole di storia dell'Ucraina
Descrizione: Nella seconda metà del II millennio a. C. il bacino del Mediterraneo venne sconvolto da una profonda crisi: decadenza di antichi imperi, quali l'egiziano e il miceneo, carestie, migrazioni... L'autore di questo volume s'interroga sulla causa di tanto sconvolgimento, soprattutto nei riguardi della Grecia, e la trova in un prolungato periodo di siccità, che rese inabitabili vaste regioni. Ma l'interesse della tesi supera la sua applicazione immediata: essa propone, al di là delle pigre spiegazioni tradizionali, un nuovo metodo d'indagine storiografico: quella del regime climatico e più in generale delle condizioni ambientali come elementi determinanti della «discontinuità» nella storia umana.
Rhys Carpenter (Cotuit, 5 agosto 1889 – Devon, 2 gennaio 1980) è stato un archeologo statunitense ed inoltre professore di archeologia classica al Bryn Mawr College, Pennsylvania.
Per informazioni preliminari sui libri e sulle loro condizioni chiedete un contatto qui